DUE/ Francesco De Gregori e Lucio Dalla stasera su Rai Due. Anticipazioni

- La Redazione

Francesco De Gregori e Lucio Dalla al programma televisivo “Due”. Questa sera alle 21.00, concerto e intervista

DallaDeGregori_R375
Pubblicità

Due, anticipazioni puntata di stasera, 22 marzo, con Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Rai Due ore 21.05 – Francesco De Gregori e Lucio Dalla, live al programma Due questa sera su Rai Due alle ore 21.05. In vista della serie di concerti del mese di maggio (cinque serate a Milano, Teatro degli Arcimboldi, e cinque a Roma) presentano il loro spettacolo dal titolo Work in Progress. Nel corso dello spettacolo televisivo, registrato al Teatro Camploy di Verona, e che ha già ospitato Laura Pausini e Tiziano Ferro, Dalla e De Gregori si raccontano a vicenda, dialogando con il pubblico presente in sala, ricordando episodi della loro lunga carriera artistica e naturalmente cantando alcuni dei brani più famosi.

De Gregori e Dalla a Due presenteranno anche due canzoni nuove scritte insieme per loccasione. Liniziativa vuole far conoscere al grande pubblico questa reunion storica, in ricordo del famoso Banana Republic Tour che trentanni fa attraversò lItalia con grande successo e che fruttò anche un disco e un film. De Gregori e Dalla negli anni Settanta hanno composto diversi brani insieme: Pablo, Cosa sarà e Come fanno i marinai. Ad accompagnare gli artisti una band che vede musicisti che suonano di solito alcuni con De Gregori e altri con Dalla.

 

Pubblicità

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

Due, anticipazioni puntata di stasera, 22 marzo, con Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Rai Due ore 21.05 – La band è composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar, Alessandro Arianti e Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio dei Lazzaretti alla batteria e la vocalist Iskra Menarini. “Due” è una produzione di Rai Due in collaborazione con F&P Group. Il programma, a cura di Gianmarco Mazzi, è scritto da Sergio Rubino con Paolo Biamonte, con la regia di Gaetano Morbioli.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DI DALLA E DE GREGORI CHE PRESENTANO IL TOUR "WORK IN PROGRESS"

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori