BRACCIO DI FERRO A 3D/ Anticipazione: un film targato Sony Pictures? Per ora è mistero, ma…

- La Redazione

Braccio di Ferro diventa un film a 3D. Ci starebbe pensando la Sony Pictures. Ancora non si conosce la data di uscita

bracciodiferro_R375
Pubblicità

Daily Variety ha riportato la notizia che Braccio di Ferro starebbe per subire anche lui il trattamento 3D. Il celebre cartone animato di Braccio di Ferro/Popeye potrebbe dunque essere il nuovo protagonista del cinema tridimensionale. Sarebbe la Sony Pictures la casa cinematografica intenta a preparare loperazione. La sceneggiatura dovrebbe essere opera di Mike Jones, la produzione di Avi Arad.

Braccio di Ferro sarà una produzione Sony Pictures Animation con Sony Pictures Imageworks. Le due società stanno lavorando anche alla versione 3D dei Puffi, The Smurfs, che uscirà nelle sale il 3 agosto 2011. La prima apparizione su giornale di Braccio di Ferro risale al 1929 nella comic strip Thimble Theater. La storia in cui appariva il marinaio mangia spinaci si intitolava “La gallina fischiona”. Doveva essere una apparizione estemporanea invece finì per diventare il primo protagonista assoluto della strip.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

La fidanzata storica di Braccio di Ferro è Olivia, il suo nemico storico il marinaio Bruto, rivale in amore e dotato di possenti muscoli. Ma senza l’arma segreta di Popeye, e cioè gli spinaci, che gli donano una forza invincibile. Robin Altman, nel 1980, ne fece un film con protagonisti attori in carne e ossa: nei panni di Braccio di Ferro era un giovane Robin Williams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori