AMICI 9/ Lunedì la finale del programma di Maria De Filippi: chi vincerà tra Matteo, Loredana, Emma e Pierdavide?

- La Redazione

Lunedì sapremo finalmente chi vincerà la nona edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi chedivide tutti gli appassionati

amici9_defilippiR375

AMICI 9: LA FINALE – Lunedì sapremo finalmente chi vincerà la nona edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi chedivide tutti gli appassionati. A disputarsi il premio e la vittoria finale sono rimasti quattro cantanti: Emma Marrone, Loredana Errore, Matteo Macchioni, Pierdavide Carone. Dopo una faticosa e difficile selezione, non è un caso che i 4 finalisti siano arrivati fin lì, dopo un anno di scuole. Questo renderà la scelta molto difficile, perché tutti e quattro – Emma, Pierdavide, Matteo e Loredana – hanno la possibilità reale di aggiudicarsi la vittoria.

Difficile, dunque, fare pronostici per questa finale di Amici 9. Pierdavide è quotato. Geniale, non eccelso nella tecnica – ha sbagliato più degli altri nelle esibizioni con i big ospiti – ha però fantasia da vendere: è un creativo. Lo si è visto al Festival Sanremo, che ha vinto come autore con Per Tutte le Volte Che, cantata da Valerio Scanu. Poi viene Loredana, la Ragazza occhi di cielo, dalla canzone scritta per lei da Biagio Antonacci. Controversa, Loredana divide il pubblico: chi la ama e chi la banalizza. Il suo personale modo di interpretare le canzoni – un modo privo di punti di riferimento perché ogni esecuzione è sempre diversa, e questo disorienta i critici – è il suo punto forte.

Clicca >> qui sotto per continuare larticolo sulla finale di Amici 9 di Maria De Filippi

AMICI 9: LA FINALE – Emma è molto criticata, ma anche per lei bisogna ricordare che se è arrivata fino alla finale un motivo ci sarà. I critici dicono che Emma colma la sua mancanza di doti puntando tutto sul fascino della sua presenza scenica. Anzi diciamolo pure: sul suo esibizionismo. Storica ormai, ad Amici 9, la sua rivalità con Loredana: penalizzata, non aiutata ad esprimersi la prima, affiatata con gli insegnanti e favorita nel rapporto col pubblico la seconda.

Infine Matteo, il cantante lirico. Basti dire che il comune di Sassuolo (Modena) ha messo a disposizione del suo concittadino nientemeno che un palazzetto dello sport, per permettere di seguire in massa la finale di Amici 9. E i mille posti disponibili del palazzetto non sono bastati, tanto che l’amministrazione ha messo in collegamento un secondo impianto nell’aula magna del Polo scolastico, che potrà ospitare 250 persone. Entrato da vincitore “in pectore”, Matteo ha visto il proprio gradimento sempre alle stelle, più alto degli altri. La semifinale però l’ha chiusa al terzo posto. Lunedì, finalmente, sapremo.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori