ANNOZERO/ Stasera Gino Strada (Emergency) ospite di Santoro e Travaglio. E già attacca Berlusconi

- La Redazione

Questa sera la puntata di Annozero avrà come ospite Gino Strada. Ecco le dichiarazioni di oggi del fondatore di Emergency

Strada_GinoR375
Pubblicità

ANNOZERO – Stasera Gino Strada ospite di Michele Santoro e Marco Travaglio – Questa sera la puntata di Annozero avrà come ospite Gino Strada, il fondatore di Emergency, lOrganizzazione non governativa i cui tre operatori sono stati arrestati in Afghanistan con laccusa di essere dei fiancheggiatori dei terroristi Talebani.

Il governo si è mosso per chiedere la liberazione dei nostri connazionali, ma Gino Strada questa sera ad Annozero probabilmente ribadirà di non essere soddisfatto di quanto fatto finora dal ministro degli Esteri Franco Frattini. Inoltre è molto probabile che rimarcherà il disdicevole atteggiamento tenuto dal governo di Kabul nei confronti di tre volontari di unorganizzazione che ha sempre avuto interesse ad aiutare una popolazione martoriata dai conflitti.

Ancora oggi Gino Strada, forse sapendo proprio di essere ospite stasera di Santoro e Travaglio, ha attaccato Silvio Berlusconi. Ad Affariitaliani.it ha infatti detto di non sapere nulla del contenuto della lettera che il premier ha inviato al presidente afghano Karzai.

PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO SU GINO STRADA OSPITE DI ANNOZERO STASERA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Pubblicità

“Fossero stati tre cittadini americani – ha detto ancora – erano liberi in tre minuti. Fossero stati tre cittadini tedeschi, francesi, spagnoli o dei paesi scandinavi erano liberi in quattro minuti. Gli italiani invece si può lasciarli lì per giorni senza nemmeno vedere un avvocato. Il governo ha la responsabilità di proteggere i propri connazionali, non c’è dubbio. O non l’ha fatto o non gli è stato consentito di farlo dagli afghani ma questa è una ragione in più per far la voce grossa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori