ISOLA DEI FAMOSI 2010 – Il Moige boccia il programma di Simona Ventura: noioso e troppo volgare – Il Moige, il Movimento italiano genitori ha reso noti i risultati delle segnalazioni giunte nel mese di marzo sui programmi tv e ne esce malconcio il programma di Raidue lIsola dei famosi 7, condotto da Simona Ventura.
Ecco cosa scrive il Moige a proposito dellIsola dei famosi 2010: Il rituale de LIsola dei Famosi, il reality condotto da Simona Ventura su Rai Due da ormai sette anni, si ripete immutato: tanta noia, ostentazione di corpi quasi nudi di belle ragazze pressoché sconosciute, esibizionismo, volgarità. Puntata dopo puntata si assiste allinevitabile abbrutimento sia del corpo vessato dalla fame e dai disagi tipici del naufrago, sia del linguaggio e del comportamento di ciascuno. Affinché lo spettatore a casa non si annoi, quindi, bisogna ravvivare lattenzione con qualcosa che possa scandalizzare, e così questanno tra i naufraghi è stato scelto Aldo Busi del quale ben si conoscono le intemperanze. Forse gli autori non si aspettavano che il loro vip di punta bruciasse le tappe e che si dovesse squalificarlo a tempo di record per le sue affermazioni sulla pedofilia e per gli attacchi contro il Papa. Già prima della sua esclusione il Moige aveva chiesto a Rai Due leliminazione dello scrittore da LIsola dei Famosi a causa dellapologia alla pedofilia di cui si era macchiato.
LIsola dei famosi 2010 porta purtroppo Raidue a essere la rete che ha ricevuto più reclami da parte del Moige, al contrario di Canale 5 che è la più apprezzata.
PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO SULLISOLA DEI FAMOSI 2010 CONTESTATA DAL MOIGE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Il programma che invece raccoglie più consenso, e che però non va più in onda, è Ballando con le stelle, seguito da Zelig (anche questo terminato), Minissima, Io canto e Harry Potter e la pietra filosofale. Altri programmi giudicati male dal Moige sono American Dad e I Griffin (cartoon di Italia 1), Cuore di mamma, Amici 9 e Ciao Darwin 6.