TI LASCIO UNA CANZONE/ Anticipazioni: Emma Marrone a Ti lascio una canzone, 3 aprile: Antonella Clerici conduce i baby talent

- La Redazione

Ti lascio una canone 3 torna questa sera, 3 aprile, su Raiuno dopo aver riscosso un grande successo nella prima puntata: segno che il pubblico non è affatto saturo dopo Io canto. ALL’INTERNO IL VIDEO

tilasciounacanzoneR375_16gen10

Ti lascio una canzone 2010, anticipazioni 3 aprile, Raiuno ore 21.10, con Emma Marrone La vincitrice di Amici 2010 sarà l’ospite a Ti lascio un canzone.Un programma di successo, tanto da portare Mediaset a fare qualcosa di molto simile, Io canto, per la regia sempre di Roberto Cenci. Stiamo parlando di Ti lascio una canzone, che, dopo il successo delle prime due edizioni, è tornato da sabato scorso per la terza edizione.
Il varietà musicale di Rai Uno è condotto da Antonella Clerici, in diretta dallAuditorium Rai di Napoli, anziché dal Teatro Ariston di Sanremo.
Per 8 puntate i protagonisti assoluti sono 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti dalle scuole e accademie di canto di tutte le regioni dItalia, che cantano le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana accompagnati da unorchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.
Oltre alla presenza fissa di Barbara De Rossi, reduce da Ballando con le stelle, e Stefano DOrazio, dalla prima puntata c’è stata anche Claudia Gerini in veste di giurata deccezione. Di seguito altri dettagli di Ti lascio una canzone.

Ti lascio una canzone 2010, anticipazioni 3 aprile, Raiuno ore 21.10 Si temeva il rischio saturazione per eccesso di baby talent canori, ma così non è stato. Benchè qualcosa di estremamente simile sia stato trasmesso fino a due settimane fa su Canale 5, Ti lascio una canzone ha registarto nella sua prima puntata della terza edzione, in onda sabato scorso, ottimi ascolti.

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere le anticipazioni di Ti lascio una canzone 3 aprile

 

Ti lascio una canzone 2010, anticipazioni 3 aprile, Raiuno ore 21.10 – Riguardo alla concorrenza, stiamo parlano, ovviamente di Io canto, il programma di Canale 5 condotto da Jerry Scotti e prodotto dallo stesso Roberto Cenci che ha inventato il format di Ti lascio una Canzone, in Italia.
Il programma viene trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli che conta più di 600 posti a sedere e l’utilizzo di materiali moderni a supporto di una sofisticata strumentazione audio. Sul palco di 400 m², insieme ai piccoli protagonisti, è stato collocato l’organo più grande d’Italia.
La giuria interviene esprimendo il proprio parere sull’esibizione e conferendo il premio di qualità alla migliore interpretazione. E’ poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale.
Ti lascio una canzone è una produzione di Rai Uno in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è di Sergio Colabona.
Regista ed ideatore del programma televisivo è stato Roberto Cenci – il quale ha selezionato in passato anche i giovani interpreti.

 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere le anticipazioni di Ti lascio una canzone 3 aprile

 

Ti lascio una canzone 2010, anticipazioni 3 aprile, Raiuno ore 21.10 – Protagoniste dello show, sono sempre state le più belle canzoni della storia della musica italiana, che spaziavano dagli anni cinquanta agli anni novanta, interpretate da 23 giovani cantanti in età compresa tra i 10 e i 16 anni.
L’orchestra è diretta dal maestro Leonardo De Amicis.
Lo show si è aggiudicato il nome di "miglior talent show televisivo del 2009 (nonché della televisione italiana), raggiungendo "picchi" di share che andavano dal 39% al 62% circa.

 

Clicca qui sotto >> per vedere il video di Ti lascio una canzone

 

 

 

Ti lascio una canzone 2010, anticipazioni 3 aprile, Raiuno ore 21.10 – Da youtube un video con uno spezzone della scorsa puntata di Ti lascio una canzone.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori