LA5/ Parte oggi su digitale terrestre il nuovo canale Mediaset. Tutto dedicato alle donne

- La Redazione

Parte stasera il nuovo canale Mediaset sul digitale terrestre. LA5 è pensato appositamente per il pubblico femminile

veline_R375

La5, il canale tutto per le donne, parte stasera alle 21.10 sui canali 31 e 44 del digitale terrestre. E il nuovo canale Mediaset, interamente gratuito, indirizzato al pubblico femminile con un target tra i 14 e 40 anni. Direttore Massimo Donelli annuncia gli obiettivi: Come meta, entro un anno di vita, l1% di share generico, il 5 % sul target individuato. Al momento in palinsesto tre programmi inediti e diverse repliche tratte dai canali generalisti Mediaset. La prima delle novità, in onda stasera alle 21.10 e da lunedì e venerdì alle ore 20.25, è a cura dellimmancabile Antonio Ricci. E uno spin off di Striscia la notizia, in cui le veline sono le protagoniste e conducono uno show intitolato Le nuove mostre realizzando gag, facendo imitazioni e prendendo un po in giro la tv generalista.

Laltra novità è pensata da Paolo Bonolis: Ciao Darwin 6: istruzioni per luso, dal 25 maggio, è un backstage che racconterà la realizzazione dello show numero uno dellAuditel spiega il direttore Donelli. Infine,Amici in tour: da luglio, dieci tappe dei ragazzi di Maria De Filippi in giro per lItalia. Il direttore contenuti di RTI Alessandro Salem ha così spiegato il nuovo canale: La5 non sarà un canale mini-generalista perché il futuro è puntare su target ben precisi. L’obiettivo è far passare le donne che guardano Canale 5 da uno zapping orizzontale a uno verticale, cioè interno al nostro mondo Mediaset. Il punto è che riscriveremo il concetto di palinsesto e fasce orarie. In palinsesto: Le nuove mostre, condotto dalle veline Federica e Costanza.

A seguire questa sera il film romantico Come tu mi vuoi", con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi. A seguire nei prossimi giorni alcuni programmi Mediaset come "Verissimo"; "Pomeriggio 5", in onda in seconda serata; "Chiambretti Night"; il lunedì in prima serata; e infine verrà riproposta la prima edizione del "Grande Fratello". Infine serie tv, telefilm e soap opera: "Beautiful", “Il Mondo di Patty", "Californication", "I Liceali", "Così fan tutte" con Alessia Marcuzzi e Debora Villa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori