TI LASCIO UNA CANZONE/ Anticipazioni Ti lascio una canzone: stasera gran finale con Marco Mengoni e i Dik Dik. 15 maggio 2010 Raiuno

- La Redazione

In onda stasera 15 maggio l’ottava puntata di ti lascio una canzone, con la grande sfida finale. Ospiti stasera Marco Mengoni e i Dik Dik. ALL’INTERNO IL VIDEO

tilasciounacanzoneR375_16gen10

Ti lascio una canzone 2010, anticipazioni 15 maggio, Raiuno ore 21.10 – Gran finale nell’ottava puntata in onda stasera di Ti lascio una Canzone, il programma musicale che vede sul palco i baby talent, secondo un format inventato da Roberto Cenci. Il quale poi per Mediaset ha prodotto qualcosa di molto simile, Io canto. Ma sembra che l’interesse per i baby talent non abbia ancora raggiunto il punto di saturazione, tant’è che Rai Uno ritorna con Ti lascio una canzone, proprio dopo che è terminato Io canto su Canale 5.
Il varietà musicale di Rai Uno è condotto da Antonella Clerici, in diretta dallAuditorium Rai di Napoli, anziché dal Teatro Ariston di Sanremo.
Per 8 puntate i protagonisti assoluti sono 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti dalle scuole e accademie di canto di tutte le regioni dItalia, che cantano le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana accompagnati da unorchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Tra gli ospiti d’eccezione stasera vedremo duettae con i baby talent Marco Mengoni e i Dik Dik. Di seguito tutte le anticipazioni di Ti lascio una canzone nel dettaglio.

Ti lascio una canzone 2010, anticipazioni 15 maggio, Raiuno ore 21.10 – Stasera a Ti lascio una canzone viene decretata la canzone vincitrice fra tutte le stagioni dello show. L’ultima parola spetta sempre al pubblico a casa tramite il televoto.
Orchestra e pubblico hanno spedito in finale, dunque, A modo mio di Alberto Urso e Simona Collura. Dietro vengono Amor mio di Grazia Buffa e Veronica Liberati. La terza canzone a passare il turno è Quando quando quando con il quartetto formato da Caterina Frola, Mattia Baldacci, Viola Cristina, e Giovanni La Corte. Quindi ancora Girotondo intorno al mondo, cantata da tutti i ragazzi. Ultima canzone che vedremo gareggiare stasera, nella finale, è Uguale a lei di Giuliana Danzè e Arianna Lupo. 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere le anticipazioni di Ti lascio una canzone 15 maggio

A questi finalisti, come previsto dal programma condotto da Antonella Clerici, si aggiungono i finalisti della sesta puntata: Come saprei di Giuliana Danzè e Grazia Buffa, Tanto pè cantà di Luigi Fronte e Sebastiano Cicciarella, Tu si ‘na cosa grande di Simona Collura e Alberto Urso, Vent’anni di Gabriele Tufi e Luigi Perchiazzi, Almeno tu nell’universo di Veronica Liberati e Grazia Buffa.
Ospiti d’eccezione stasera a Ti lascio una canzone saranno Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3 e terzo classificato a Sanremo 2010, e il gruppo dei Dik Dik.
Ti lascio una canzone è una produzione di Rai Uno in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è di Sergio Colabona.
Regista ed ideatore del programma televisivo è stato Roberto Cenci – il quale ha selezionato in passato anche i giovani interpreti.
Protagoniste dello show, sono sempre state le più belle canzoni della storia della musica italiana, che spaziavano dagli anni cinquanta agli anni novanta, interpretate da 23 giovani cantanti in età compresa tra i 10 e i 16 anni.
L’orchestra è diretta dal maestro Leonardo De Amicis.
Lo show si è aggiudicato il nome di "miglior talent show televisivo del 2009 (nonché della televisione italiana), raggiungendo "picchi" di share che andavano dal 39% al 62% circa.

 

 

Clicca qui sotto >> per vedere il video di Ti lascio una canzone

 

 

Ti lascio una canzone 2010, anticipazioni 15 maggio, Raiuno ore 21.10 -Da youtube un video della scorsa puntata di Ti lascio una canzone.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori