ANNIVERSARIO MORTE MICHAEL JACKSON/ Tutti i programmi tv su Michael Jackson. La tv ricorda il re del pop morto un anno fa

- La Redazione

Un anno fa limprovvisa scomparsa della leggenda della musica e sulla sua morte non è ancora stata fatta chiarezza. E il mondo dello spettacolo si prepara a ricordarlo

JacksonR375_010409

25 giugno 2009 25 giugno 2010 Un anno fa è morto Michael Jackson I programmi tv dedicati al re del pop Ricorre oggi lanniversario della scomparsa del king of pop e il mondo lo ricorda. Anche i programmi tv di Sky hanno una speciale programmazione tv per rendere omaggio a Jackson, sulla cui morte ci sono ancora molti punti oscuri, in particolare sul ruolo che ha avuto in questa improvvisa scomparsa il medico di Jako, Conrad Murray. Ma i fan di tutti il mondo vogliono ricordare il loro divo attraverso le sue canzoni, la sua musica, i suoi video e Sky è pronto ad accontentarli.

Michael Jackson, il ricordo di MTV – su MTV One alle 13, riporta DGmag, andrà in onda Michael Jackson’s Influence on Music, alle 20 Michael Jackson Top 10 Video Countdown e alle 21 Michael Jackson Human Nature. Su MTV Gold (705) dalle 7 e dalle 14 in poi in onda la videografia completa Videostory Michael Jackson, seguita dallo speciale di 30” Michael Jackson’s Human Nature e dal link&clip di 90” Michael Jackson’s Top 10 Video Countdown. Sabato 26 dalle 14 e domenica 27 dalle 9 andranno in onda le repliche della Top 10 e dello Speciale, mentre il link&clip di 60′ Michael Jackson’s Influence on Music per gli artisti di oggi sarà trasmesso su MTV Pulse (707 Sky) venerdì 25 alle 16, sabato 26 alle 19 e domenica alle 23.

Anniversario morte Michael Jackson, il tributo di Sky – Inizia alle 17,25 su SKY Uno (canale 109 di SKY), riporta il sito Digital-sat, con lo speciale “Omaggio a Michael Jackson – Non è mai un addio”, seguito alle 17,35 dal film tv “Micheal Jackson: king of pop”, pellicola del 2004 che ripercorre la sua carriera: dall’infanzia repressa all’ombra dei “Jackson 5” a “Thriller”. Michael Jackson (nella pellicola interpretato da Flex Alexander) diventa il re della musica rock, pop e soul, capace di inchiodare allo schermo 90 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Alle ore 18,00 E! Entertainment (canale 124 di SKY) programma “E! Investigates: Last Days Of Michael Jackson”, documentario che ripercorre i misteri e le ipotesi sulla sua morte, il dolore dei suoi figli, ripercorrendo la storia della star.

Alle ore 22,15 FX (canale 119 di SKY) propone in prima visione assoluta in Italia, “MICHAEL JACKSON: UNA MORTE ANNUNCIATA”, un documentario shock che racconta gli ultimi giorni di vita di Michael Jackson attraverso le voci, i ricordi e le impressioni delle persone che gli erano più vicine in quel periodo: l’entourage con cui strava lavorando al suo grande ritorno sul palco. Un racconto che fa emergere le cause motivazioni di una morte ancora avvolta nel mistero.

 

Anniversario morte di Michael Jackson – programmi tv – Canali musicali – Per 24 ore gli schermi dei canali musicali live,  in particolare, su Music Box saranno trasmessi a rotazione tutti i videoclip di Michael Jackson, insieme a documentari, immagini inedite, interviste e testimonianze.

Su Live! andrà in onda il concerto “Live in Bucarest” e quattro puntate di “Never Ending Star”, il format dedicato ai grandi della musica ormai scomparsi. e MUSIC BOX (rispettivamente 702 e 703 di SKY) trasmetteranno “STILL ALIVE – MARATONA MICHAEL JACKSON”, una maratona in cui il pubblico potrà vedere Michael Jackson esibirsi sul palco, interpretare i suoi videoclip più famosi con ospiti d’eccezione, oltre ad alcuni documentari inediti sulla sua vita, la carriera, la morte improvvisa e misteriosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori