PIETRO TARICONE/ Kasia Smutniak dirà oggi la verità a Sophie. Violenza verbale sula morte di Pietro Taricone

- La Redazione

Lattore riposa per sempre nel cimitero di trasacco, ma sulla questione Casapound, fofondata da Pietro, si scatena la rissa verbale

taricone_smutniak3R375
Kasia Smutniak e Pietro Taricone

Pietro Taricone oggi Kasia Smutniak parlerà con Sophie scritte irrispettose sulla morte di Taricone Lattore morto due giorni fa riposa in pace nel cimitero di Trasacco, dove è stato accompagnato dalle lacrime disperate della mamma Rita e del papà Francesco. Ma sulla morte dellattore si sono verificati episodi di violenza verbale, come riporta Corriere.it. Striscioni che davano laddio a Pietro campeggiavano in molte città italiane da Nord a Sud, ma le manifestazioni di affetto non sono tutto: lattore aveva fondato il gruppo di paracadutismo sportivo Casapound istinto rapace e come logo aveva scelto un artiglio, simbolo nei Nativi dAmerica, che ieri campeggiava in molti muri italiani. Ieri su un canale di libera informazione romano per gruppi no global e antifascisti era riportata la scritta «Casapound ricorda Pietro Taricone… sperando facciano tutti la stessa fine e su un forum erano riportati commenti poco rispettosi in merito alla morte dellattore.

Anche su Facebook è apparso qualche link irriverente nei confronti di Taricone, ma per la maggior parte erano comunque post che esprimevano solidarietà e affetto.

L’amara verità – Ieri, durante la sepoltura di Pietro nella cappella di famiglia nel cimitero di Trasacco non era presente Kasia Smutniak, che ha preferito, riporta Corriere.it, restare a casa con la piccola Sophie, che non sapeva ancora nulla di quanto accaduto al papà. Oggi dovrebbe essere il giorno in cui Kasia dovrebbe dire la verità a sua figlia. Un compito difficilissimo e dolorosissimo, che una mamma non immaginerebbe mai di dover fare.

 

Nel tardo pomeriggio di ieri è stata celebrata una messa in ricordo di Pietro nella chiesa di Trasacco, a cui avrebbero preso parte i genitori di Pietro. La mamma dell’attore, presente alla sepoltura dl figlio, ha atteso che tutti lasciassero il cimitero del paese per restare da sola alla tomba di suo figlio, davanti alla quale è scoppiata in un pianto disperato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori