SOLOMON KANE/ Il trailer del film sull’eroe letterario Kane, da domani nei cinema

- La Redazione

Esce domani 14 luglio 2010, Solomon Kane, cappa e spada fantasy, diretto da Michael J. Bassett ispirato ai racconti fantastici di Robert E. Howard. ALL’INTERNO IL VIDEO

solomon_kaneR375_13lug10

Solomon Kane il film, domani 14 luglio 2010 nei cinema italiani, il trailer – Arriva in Italia domani 14 luglio il fantasy ispirato ai racconti fantastici del creatore di Conan, Robert E. Howard, Solomon Kane. L’eroe senza macchia e senza paura porta a segno le proprie imprese nell’Inghilterra del Seicento, sottosopra per l’imeprversare della peste e le continue scorrerie.
Solomon Kane è un film del 2009, diretto da Michael J. Bassett e basato sull’omonimo personaggio letterario creato da Robert Ervin Howard nel 1928. In Italia il film è in uscita domani, distribuito da Eagle Pictures.
La storia narra le origini del mercenario Solomon Kane (James Purefoy). La vita dell’uomo cambia completamente dopo l’incontro con “Reaper” (Ian Whyte), un demone che gli fa capire lo stile di vita da affrontare se non vuole essere dannato per l’eternità. Ciò lo porterà a una frenetica caccia contro ogni manifestazione del maligno.

Solomon Kane il film, domani 14 luglio 2010 nei cinema italiani, il trailer – produzione – Il film è stato annunciato nel 2001, con Christopher Lambert (Highlander) interessato al ruolo da protagonista.
Al progetto si sono successivamente associati Don Murphy, Samuel Hadida, Paul e Michael Berrows come produttori, che sono poi entrati in negoziati con la New Line Cinema per accordarsi sulla copertura delle spese di produzione.
La regia e la sceneggiatura sono state affidate a Michael J. Bassett, che ha ultimato lo scripting durante l’agosto 2006. James Purefoy è stato annunciato come principale interprete il 1 ottobre 2007, smentendo così il coinvolgimento di Lambert.

Continua la lettura dell’articolo con la trama di Solomon Kane e il trailer clicca su >> qui sotto

 

La lavorazione è iniziata a Praga (Repubblica Ceca) il 14 gennaio 2008, con il programma di svolgere le riprese nell’arco di 12 settimane. Riguardo l’interpretazione di Purefoy, il regista Bassett ha dichiarato: « È un piacere lavorare con lui, sta mettendo anima e corpo nel film. Tiene una brillante forma fisica per non parlare della sua abilità di spadaccino, ha inoltre trovato la profondità e complessità psicologica del personaggio nel modo che ho sperato».
Verso la fine di febbraio, fu annunciata la costruzione di altri set in cui filmare la seconda parte del film; molti modellini basici su cui si è partito per la riproduzione dei personaggi sono stati prodotti dallo scultore ceco Jan Cileek.
Sempre durante le riprese, in una scena di lotta con le spade insieme ad uno stuntman, Purefoy si è ferito alla fronte riportando una cucitura con 5 punti. Tramite un articolo del Daily Mail è stato invece dichiarato che la troup e il cast hanno lavorato in condizioni estreme a causa del duro freddo e della costante pioggia che hanno caratterizzato il periodo invernale.
Il 16 aprile, Bassett ha pubblicato un messaggio sul suo blog, menzionando la possibile produzione di una trilogia con cui sviluppare la storia di Kane, e asserendo che le riprese si sono ultimate in Inghilterra nella costa di North Devon e in una reggia di Sir Richard Grenville.
In accordo con l’amministratore delegato della Paradox Entertainment, Fredrik Malmberg, il film è stato finanziato con una spesa di 40.000.000 USD. (Fonte: wikipedia)

 

 

Clicca qui sotto >> per guardare il video di Solomon Kane

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori