IL CASO THOMAS CRAWFORD/ Trama del film di RaiUno di stasera, mercoledì 28 luglio 2010, ore 21:20

- La Redazione

Il film drammatico proposto stasera da RaiUno “Il caso Thomas Crawford” è quello che è stato definito dalla critica, un thriller di eccellente fattura che si ispira al giallo vecchio stile

Il film drammatico proposto stasera da RaiUno “Il caso Thomas Crawford” è quello che è stato definito dalla critica, un thriller di eccellente fattura che si ispira al giallo vecchio stile.

Trama ricca di colpi di scena e ritmo incalzante, ma senza scadere negli eccessi di un action movie che privilegia le trovate visive alla verosimiglianza dell’intreccio.

“Il caso Thomas Crawford” è la storia di un maturo ingegnere aeronautico, Thomas Crawford per l’appunto, che scopre la relazione della moglie Jennifer con un poliziotto di nome Rob Nunally. Lo shock è tale che Crawford decide di uccidere l’algida Jennifer, per poi confessare il delitto proprio al poliziotto suo rivale in amore, accorso tra gli altri investigatori sul luogo del delitto.

Il caso sembra chiuso in partenza, ma il diabolico Crawford, deciso a difendersi da solo in tribunale ha architettato un piano che sembra perfetto. Sotto gli occhi di Willi Beachum, l’assistente procuratore che si occupa del caso, si susseguiranno una serie di colpi di scena che riusciranno a ribaltare la situazione e davvero a far pensare che

 

… il buono e il cattivo della storia non siano coloro che sembrano.

 

Proprio la "sfida" tra i due talenti interpretativi dei protagonisti che si muovono in una sceneggiatura solida e dinamica quanto basta, costituisce il piatto forte del film, tra le salaci battute battute di incredibile cinismo e sapido humour noir del marito omicida e la paziente riflessività di chi dovrà ricomporre il puzzle della verità anche agli occhi dello spettatore.

 

IL CAST:

 

Anthony Hopkins: Thomas Crawford
Ryan Gosling: Willy Beachum
David Strathairn: Joe Lobruto
Embeth Davidtz: Jennifer Crawford
Rosamund Pike: Nikki Gardner
Billy Burke: Ten. Robert Nunally
Cliff Curtis: Det. Flores
Fiona Shaw: Giudice Robinson
Bob Gunton: Giudice Gardner

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori