PIETRO TARICONE/ E uscita la biografia di Taricone, La vita che desideri. Sogni, pensieri e giorni da guerriero edita da Rizzoli

- La Redazione

E’ uscita a tempo record la biografia di Pietro Taricone, scomparso recentemente

tariconelibro_R375
La foto di copertina del libro dedicato a Pietro Taricone

Taricone. La vita che desideri. Sogni, pensieri e giorni da guerriero è il titolo della biografia istantanea pubblicata qualche giorno fa da Rizzoli e scritta da Tommaso Labranca. Un istant bnook, come si dice in questi casi, visto che la morte di Taricone è veramente vicinissima.

Alcuni hanno commentato parlando di sciacallaggio, ma non è certo una novità che si esca con biografie pubblicate pochissimo dopo la morte di un personaggio celebre. Lautore, Tommaso Labranca, scrittore, traduttore, autore televisivo, ha pubblicato diversi libri sulle tendenze della cultura e della società contemporanea.

Il libro racconta per quanto possibile tutta la vita del protagonista del Grande Fratello, commenti, interviste, parole dei conoscenti, stralci dagli articoli pubblicati dalla stampa, ad esempio quello del critico televisivo Aldo Grasso: “Pietro Tarcone è stato l’incarnazione del primo decennio del XXI secolo: venuto alla ribalta nel 2000, ci ha lasciati giusto dieci anni dopo. Tragicamente, come solo le rockstar sanno fare. Improvvisamente, come gli eroi giovani della tradizione classica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori