SUPERQUARK/ Anticipazioni puntata di Superquark 2010 di stasera, 29 luglio 2010. I leoni bianchi e riscaldamento globale. Rai Uno

- La Redazione

Le anticipazioni della puntata di SuperQuark in odna stasera su Rai Uno alle ore 21.20

superquarkR37513ago2009

SuperQuark, anticipazioni puntata di stasera, giovedì 29 luglio 2010 Rai Uno ore 21.20 Piero Angela e il suo SuperQuark, stasera su Rai Uno alle ore 21.20. Settima delle dodici puntate previste nella serie del programma SuperQuark. Nella puntata di stasera come sempre una ricca varietà di argomenti interessanti. Si comincia con uno spazio dedicato ai rarissimi leoni bianchi, i quali, per via del loro particolarissimo colore, sono molto ricercati dai bracconieri che non esistano a ucciderli.
 

La specie è in pericolo e in questa puntata di SuperQuark vedremo la riserva di Timbavati dove una donna in particolare si dedica alla loro protezione. Il programma dedica uno spazio speciale al problema del surriscaldamento del pianeta Terra: si parlerà delle tecniche allo studio per difendersi da questa minaccia.

 


SuperQuark, anticipazioni puntata di stasera, giovedì 29 luglio 2010 – Rai Uno ore 21.20 –
Marco Visalberghi e Barbara Bernardini ci porteranno poi all’Università di Stanford, dove si lavora a capire l’interferenza dell’RNA, l’acido ribonucleico molto simile al DNA, che regola alcuni geni assicurando la distruzione del materiale nocivo di virus e bacteri. SuperQuark affronta poi il problema degli uccelli che possono creare situazioni pericolose agli aerei in volo, penetrando nei motori e causando guasti che possono portare alla distruzione dei velivoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori