ROBERT PATTINSON/ Ha deluso Robert Pattinson? Twilight saga Eclipse non supera New Moon al botteghino

- La Redazione

Il terzo film della Saga, che aveva esordite con risultati straordinari nelle prime 24 ore al botteghino, sembra perdere colpi rispetto al precedente

newmoon_bellaedwardviola2R375

Robert Pattinson ha deluso? Twilight saga Eclipse perde colpi al botteghino. New Moon aveva ottenuto maggiori incassi Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner: il trio della Saga di Twilight non convince più? Il bel vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) è troppo stucchevole? Bella vuole sia il vampiro che il licantropo e il maxi lupo combatte una battaglia persa? Quali possono essere le ragioni del fatto che Eclipse non riesce a superare New Moon con gli incassi? Di certo la colpa non sarà di Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, ancora perfetti nel loro ruolo. Magari il fatto che luscita del film è avvenuta in piena estate, quindi a vacanze ormai iniziate per milioni di giovani Twilighters, che magari hanno anticipato ai primissimi giorni di uscita la visione del film. O magari il fatto che la Twilight saga potrebbe aver inziato a stancare?

Così non sembrerebbe visto che sul web cominciano a circolare i primi rumors su Breaking Dawn, il capitolo finale dellepopea di Edward Cullen e Bella Swan, che la Summit enterteiment è intenzionata a suddividere in due pellicole: la prima potrebbe uscire nellautunno 2011, mentre la seconda potrebbe essere nelle sale nellestate 2012. Ma vediamo cosè accaduto a Twilight saga Eclise in termini di incassi.

Ecco la lucida analisi del sito Badtaste.it sulla "sconfitta" di Twilight saga Eclipse al botteghino. Nonostante stia salvando le sorti dell’estate cinematografica italiane in termini di incassi, Twilight saga Eclipse a cinque giorni dalla sua uscita testa dietro al predecessore New moon. Dopo il primo giorno di programmazione, il 30 giugno, Eclipse aveva fatto meglio di new Moon di circa 500.000 euro (2,45 milioni contro 1,95).

 

Con i risultati di giovedì 1 luglio, il divario si è allargato (3,8 milioni totali contro 3 milioni) e rimane costante anche venerdì 2 luglio (4,9 milioni contro 4,1) Infine, sabato le distanze si sono accorciate e così con i dati finali del weekend lungo il confronto è finito con New Moon a 9,5 milioni ed Eclipse a 7,8 milioni 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori