DOCUMENTARI IN TV 18 AGOSTO 2010/ Stasera Bear Grylls in L’ultimo sopravvissuto. I reportage di Discovery, History Channel e National Geographic

- La Redazione

Non solo cinema, sport, fiction ed enterteiment in prime time, dove nonmanca la divulgazione storica e scientifica

Documentari in tv stasera, 18 agosto 2010 I documentari arricchiscono lofferta televisiva di stasera, 18 agosto 2010: per chi non fosse interessato allo sport e non trovasse film e enterteiment in programmazione di proprio gradimento, non mancano i documentari appunto, che uniscono alla divulgazione scientifica o storica e culturale una grande spettacolarità, grazie alle nuove tecnologie e al coraggio, in qualche caso, di documentaristi e operatori, nonché alle magie della regia e della post produzione.

Sono principalmente i tre grandi canali tematici a proporre questo genere televisivo e cinematografico allo stesso tempo: Discovery Channel, National Geographic e History Channel, a cui si aggiunge, stasera, anche il canale digitale terrestre Rai Storia.

Da segnalare che in L’ultimo sopravvissuto, proposto da Discovery Channel. Nelle zone boschive dell’Alabama, Bear Grylls affronta acque ghiacciate e incendi che divampano, poi rimane intrappolato in una grotta al buio. Bear Grylls è stato protagonista degli incredibili servizi proposto da Wild oltrEnatura, il programma condotto da Fiammetta Cicogna. Ma non è lunica proposta di divulgazione di stasera.

I Documentari in tv stasera, 18 agosto 2010, prime time

 

Discovery Channel – ore 21.00 L’ultimo sopravvissuto. Ore 22.00 continua L’ultimo sopravvissuto.

History Channel – ore 21.00 Roma ai confini dell’impero. Ore 22.00 L’Europa, l’inizio della fine.

National Geographic – ore 21.00 Indagini ad alta quota. Ore 22.00 Quei secondo fatali.

Rai Storia – ore 21.00 Dixit, in nome della razza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori