BELLE MA POVERE/ Trama del film di Dino Risi, stasera, 21 agosto 2010, Rai Tre ore 21.05

- La Redazione

In prime time il film del regista neorealista con Alessandra Panaro e Lorella De Luca

bellemapovereR375
Belle ma povere, Dino Risi

Belle ma povere, trama del film di Dino Risi, stasera, 21 agosto 2010, Rai Tre ore 21.10 Dopo Poveri ma belli, arriva il sequel Belle ma povere, che sarà in onda stasera in prima serata su Rai Tre. Unaltra splendida opera cinematografica del regista neorealista Dino Risi, compiuta nel 1957, dove non mancano i toni della commedia in un ritratto senzaltro suggestivo e veritiero dellItalia del Dopoguerra.

Il film è ambientato a Roma. Salvatore (Renato Salvatori) e Romolo (Maurizio Arena) sono fidanzati luno con la sorella dellaltro: Annamaria (Alessandra Panaro) e Marisa (Lorella De Luca). Ma non possono sposarsi perché sono tutti troppo poveri per mettere su famiglia A complicare le cose il ritorno di Giovanna (Marisa Allasco), ex fiamma di entrambi i ragazzi. Si accenderanno tentazioni e gelosie

Belle ma povere – Il film del 1957 è il sequel di Poveri ma belli, uscito nello stesso anni. Il film è diretto da Dino Risi e la sceneggiatura è stata scritta da Risi con Pasquale Festa Campanile e Massimo Franciosa.

 

Cast – Maurizio Arena – Romolo

Renato Salvatori – Salvatore

Lorella De Luca – Marisa

Alessandra Panaro – Anna Maria

Marisa Allasio – Giovanna

Riccardo Garrone – Franco

Memmo Carotenuto – Alvaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori