LA TELA DI CARLOTTA/ Trama e cast del film di stasera, 21 agosto 2010, con Dakota Fannig. Italia 1 ore 21.10

- La Redazione

In prime time il film tratto dallomonimo racconto, scritto dal White, il creatore di Stuart Little

LateladiCarlotta_FanningR375
Dakota Fanning in La tela di Carlotta

La tela di Carlotta, trama del film di stasera, sabato 21 agosto 2010, Italia 1 ore 21.10 La tela di Carlotta è il divertente film che Italia 1 propone per il prime time del sabato sera, tradizionalmente riservato ai giovanissimi. Il film è tratto da un racconto del 1952 dello scrittore americano E.B. White, creatore anche del topolino Stuart Little. Wilbur è un maialino che vive nella fattoria degli Zuckerman ed è piuttosto preoccupato perché si sta avvicinando il Natale e probabilmente sarà servito in tavola ben arrostito come piatto forte della festa.

La piccola Fern (Dakota Fannig) che lo cura con amore, lotta disperatamente per salvarlo, ma la bimba sembra non essere in grado. Decide, così, di chiedere aiuto al prodigioso ragno Carlotta, sensibile da subito alla causa del tenere maialino, per escogitare un piano che gli salvi la pelle.

La tela di Carlotta è stato realizzato nel 2006 e ha la regia di Gary Winick. Le voci degli animali della fattoria hanno visto interpreti famosi doppiare i protagonisti della storia, da Julia Roberts che dà voce al ragno Carlotta a Robert Redford (Ike), a Oprah Winfrey (Gussy) a Steve Buscami (Templeton).

 

Il cast: Fern è Dakota Fanning, Signor Arable è Kevin Anderson, la Signora Arable è Essie Davis, la Signora Zuckerman è Siobhan Fallon Hogan, Homer Zuckerman è Gary Basaraba, Lurvy è Nate Mooney, il Dottor Dorian è Beau Bridges.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori