STAR WARS 1 LA MINACCIA FANTASMA/ Trama del film di stasera, 23 agosto 2010 con Ewan McGregor. Italia 1 ore 21.10

- La Redazione

Il primo episodio della seconda serie della saga diretta da Lucas, con Natalie Portman

minaccia20fantasma_r375

Star Wars episodio 1 la minaccia fantasma –  trama del film di stasera, 23 agosto 2010 Italia 1 ore 21.10 – Torna in tv la Saga di Star Wars, firmata da George Lucas, con la seconda serie, di cui stasera andrà in onda il primo episodio, che vde, tra i protagonisti, Ewan McGregor e Natalie Portman nei panni della Regina Amidala. Molti secoli fa, in una galassia molto lontana, la Repubblica è in una profonda crisi: la corruzione fa vacillare le sue basi ed emergono numerosi poteri dissidenti. Gli stessi Cavalieri Jedi, un ordine di monaci guerrieri garanti della pace e della giustizia, hanno inconsapevolmente perso buona parte della loro capacità di percepire il futuro e di mantenere l’ordine nella Repubblica.

Quando la potente e intoccabile Federazione del Commercio impone con la forza un a tassa sulle rotte commerciali, il pacifico pianeta Naboo governato dalla giovane regina Amidala (Natalie Portman) rifiuta di sottostare al nuovo balzello e così subisce un blocco militare da parte della Federazione. Amidala, si trova così a dover scegliere se sacrificare i propri ideali quando la guerra travolge il suo popolo.

La trama – A negoziare l’accordo di pace arrivano il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn (Liam Neeson) e il giovane cavaliere Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor). Dopo l’invasione del pianeta Naboo da parte della federazione la regina riesce a scappare con l’aiuto dei due cavalieri jedi.

 

Saranno loro a organizzare la riscossa, con l’aiuto di un giovane ma già dotato di poteri straordinari, Anakin Skywalker (Jake Lloyd).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori