ANNA AND THE KING/ Trama del film di stasera, 24 agosto 2010 con Jodie Foster. Rete 4 ore 21.10

- La Redazione

In prime time il film remake della pellicola del 1956 con Deboran Kerr e Yul Brinner

anna_and-the-kingR375
Una scena di Anna e il Re

Anna and the King, trama del film, stasera 24 agosto 2010, Rete 4 ore 21.10 Anna and the King racconta la straordinaria avventura di Anna Leonowens, istitutrice, che lascia laristocratica Inghilterra per trasferirsi nel Siam, dove diventa listitutrice dei 58 figli del Re Mongku. La donna conosce assai poco del sovrano, un uomo di grandi ideali che vuole modernizzare il suo paese corroso da sotterranei conflitti. A poco a poco l’insegnante avrà modo di conoscerlo e di aprire una breccia nel suo cuore. A forza di discussioni politiche e serate piacevoli, tra i due nascerà l’amore, pur tra differenze che sembrano incolmabili…

Il film è interpretato da una sofisticatissima e dal grande temperamento Jodie Foster, mentre il sovrano del Siam ha il volto di Chow Yun-Fat. Il film è il remake dellomonima pellicola che nel 1956 è stata interpretata da Yul Brinner e Debora Kerr. Alla pagina seguente la trama di Anna and the King.

La trama – Anna, una giovane vedova, arriva insieme al figlio Luis in Siam per insegnare l’inglese ai 68 figli del re. Qui si scontra con una cultura diversa anni luce dalla sua. Prima l’odio, scrive il sito ufficiale di Medioaset, e poi l’amore verso il sovrano cambieranno le sorti del Paese.

 

Liberamente ispirato alla storia di un’insegnante di scuola in Siam (l’odierna Thailandia), nel XIX secolo, è il terzo rifacimento dopo Anna e il re del Siam del 1946 e il musical Il re ed io con Yul Brinner e Deborah Kerr. A fianco di Jodie Foster possiamo apprezzare il "regale" Chow Yun-Fat, interprete prediletto dei primi polizieschi di John Woo, e soprannominato il John Wayne asiatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori