DERBY IN FAMIGLIA/ Trama, scheda e attori del film in onda stasera su Italia 1. Prima visione tv, ore 21.10

- La Redazione

Prima visione stasera del film Derby in famiglia, con Robert Duvall e Will Ferrell

DERBYINFAMIGLIA_R375

Stasera il film Derby in famiglia, Italia 1, prima visione televisiva. Il film, uscito nei cinema originariamente nel 2005, è una delle prime direzioni cinematografiche di Jesse Dylan, figlio del famoso cantautore Bob Dylan, autore di videoclip musicali e di spot elettorali per Barack Obama.

In questo film, la storia si dipana intorno a quella di un uomo di mezza età che vive una serie di contraddizioni dovute al difficile rapporto avuto con il padre mentre era in fase di crescita. Il padre infatti è un cultore dello sport inteso come lotta e con lunico scopo di uscirne vincitori. Il motto di Phil, il protagonista, è invece del tipo limportante è partecipare. Rapporto conflittuale dunque. Quando il padre esclude il nipotino, figlio di Phil, dalla squadra che lui allena, decide di fondare una propria squadra da lui allenata secondo la sua filosofia.

Naturalmente ci sarà linevitabile sfida con la squadra del padre. Derby in famiglia dunque, come dice il titolo del film, una commedia per le famiglie di buon gusto e divertimento.

Titolo originale: Kicking & Screaming

Nazione: U.S.A.

Anno: 2005

Genere: Commedia

Durata: 95′

Regia: Jesse Dylan

Cast: Will Ferrell, Robert Duvall, Mike Ditka, Kate Walsh, Jim Turner, Jarrad Paul

Produzione: Universal Pictures, Mosaic Media Group

Distribuzione: UIP

Data di uscita: 29 Luglio 2005 (cinema)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori