PROVA A PRENDERMI/ Stasera, 26 agosto 2010, il film di Spielberg con Leonardo di Caprio. Rete 4 ore 21.10

- La Redazione

In prime time il film commedia che oltre alleroe del Titanic annovera nel cast anche Tom Hanks e altre star

prova-a-prendermiR375
Prova a prendermi, con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks

Prova a prendermi, trama, cast e curiosità del film di stasera, 26 agosto 2010, Rete 4 ore 21.10 In prime time su Rete 4 una commedia, prova a prendermi diretta da Steven Spielberg. Una divertente avventura che magistralmente ironizza il genere gangster, con un cast davvero stellare. Frank W. Abagnale (Leonardo Di Caprio) è il re del travestimento più imprendibile del mondo. Prima di compiere 20 anni ha già messo a segno truffe per milioni di dollari facendosi passare per medico, avvocato, pilota di linea.

Per l’agente dell’FBI Carl Hanratty (Tom Hanks) catturare Frank è diventato un chiodo fisso. Inizia così un inseguimento attraverso gli Stati Uniti d’America.

Il film ripercorre la vera storia di Frank Abagnale, che tra il 1964 e il 1969 incassa centinaia di assegni falsi in 26 paesi del mondo e in tutti gli Stati americani. Uscito di prigione, Abagnale scrive la sua autobiografia ed oggi continua a lavorare nel settore delle finanze. Anzi, ha contribuito allo sviluppo delle tecniche anti-contraffazione delle banche. Nel film, ha un cammeo nel ruolo di un poliziotto francese.

Nel cast del film, oltre a Leonardo Di Caprio e Tom Hanks anche Christopher Walken e Jennifer Garner. Prova a prendermi è stato girato in soli 56 giorni, in più di 140 location degli Stati Uniti e del Canada, al costo di 87 milioni di dollari, incassando poi 351 milioni di dollari.

La colonna sonora, che ha ricevuto la nomination all’Oscar, è stata composta da John Williams, ma sono presenti anche brani dell’epoca in cui il film è ambientato, come You Really Got Me dei Kinks e Come Fly With Me di Frank Sinatra.

 

Tra le curiosità, Leonardo Di Caprio ha recitato quasi sempre in pessime condizioni di salute, mentre Jennifer Garner ha interpretato tutte le sue scene in un solo giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori