NCIS/ Trama e anticipazioni episodi in onda stasera, 27 agosto, su Raidue (ore 21.05)

In onda stasera su Rai Due tre episodi della quarta stagione di NCIS Unità anticrimine

27.08.2010 - La Redazione
NcisR375

Questa sera nei programmi tv Naval Criminal Investigative Service, questo il significato di NCIS. NCIS Unità anticrimine è il titolo del telefilm di cui si stanno riproponendo le repliche della quarta stagione.

NCIS nasce inizialmente come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, ed è un poliziesco, in qui una squadra costituita da Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon), Anthony Tony DiNozzo (Michael Weatherly), Donald Ducky Mallard (David McCallum), Abby Sciuto (Pauley Perrette) e Timothy McGee (Sean Murray) indaga su vari eazioni di crimine. Una squadra di personaggi ritratti con cura, che sanno svolgono indagini complesse introducendo nella trama un tocco di personalità particolare e di relazioni umane intriganti o divertenti, creano il vero punto di forza della fiction.

Stasera in onda tre episodi: il quindicesimo, il sedicesimo e il diciassettesimo. Il primo episodio ad andare in onda si intitola “Amici e amanti”. Un uomo dopo 10 anni di fidanzamento sta finalmente per chiedere alla sua lei di sposarlo. Sono in un edificio abbandonato che un tempo era un ristorante, il luogo del loro primo incontro. Improvvisamente l’uomo si blocca, lei pensa all’ennesimo ripensamento, invece l’uomo ha intravisto dietro ala fidanzata un cadavere, quello di un sottufficiale della marina.

Sembra si tratti di una overdose, ma quando i NCIS indagano a fondo e scoprono del veleno nel sangue della vittima e una carta vicino al cadavere, su cui è scritto, “aspettatevi di più”. Ben presto indagando ancora si arriva a sospettare di un serial killer: la frase sulla carta infatti è stata scritta con il sangue di una donna trovata uccisa due mesi prima… Il secondo episodio di stasera si intitola “Condannato a morte”.

Un tenente della marina è vittima di radiazioni mortali. Il NCIS deve scoprire come è stato possibile. Il tenente, Roy Sanders che lavora per la IAEA (International Atomic Energy Agency), dice che solo due colleghi erano a conoscenza della sua missione. Ziva si prende cura della missione e il tenente scopre una forte attrazione per lei…

Infine il terzo episodio in onda stasera, “Scheletri”: una esplosione in un mausoleo dell’esercito porta alla luce una cripta piena di pezzi di vari corpi di cadaveri. LNCIS deve informare le famiglie delle vittime, sperando di trovare una connessione tra i corpi smembrati e sperando di incastrare chi ha fatto esplodere il cimitero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori