PER SOFIA/ Esce oggi, 27 agosto 2010, il film di Ilaria Paganelli. Petri incontra il pubblico a Milano

- La Redazione

Nella sale italiane il lungometraggio il cui attore protagonista è il nipote del celebre regista

persofia_giordano-petriR375

Per Sofia esce nelle sale oggi, 27 agosto, il film di Ilaria Paganelli Per Sofia fa il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane oggi. E il film diretto dalla giovane regista Ilaria Paganelli, interpretato da Giordano Petri, nipote del celebre regista Elio, che per la sua interpretazione nel suolo di Isak, il protagonista del lungometraggio, ha ottenuto la menzione speciale al Sicilian film festival di Miami 2010 come miglior attore protagonista. Nella parte di Sofia la giovane attrice greca Stephanie Capetanides.

Insieme a loro nel cast Emma Medas, Stephanie Capetanides, Nadia Kibout, Carina Wachsmann, Jonathan Deman, Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Gianluca Medas. Lattore Giordano Petri incontrerà il pubblico a Milano, al Cinema Plestrina, riporta il sito vivacinema.it, dove sarà presente per le proiezioni previste per le 16.15 – 17.45 e 19.45.

La trama: Isak, un giovane musicista, condizionato dal padre e dall’ambiente in cui vive,cade in una crisi esistenziale e decide di allontanarsi dal suo ambiente che gli impedisce di essere se stesso e di realizzare il suo sogno: comporre.

 

Coglie l’opportunità di andare in Sardegna e di abitare a S’Archittu, in una casa sulla scogliera,vicino ad un’altra casa ormai disabitata da tanto tempo, che negli anni quaranta, era stata di una giovane pianista, Sofia, la cui storia, raccontatagli in paese, sarà per Isak fonte di crescita e di ispirazione. E a segnare la sua storia sarà la giovane vestita di bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori