STAR WARS EPISODIO 2 LATTACCO DEI CLONI/ Trama e curiosità del film di Lucas: stasera, 30 agosto 2010, Italia 1 ore 21.20

- La Redazione

In prime time il secondo episodio della nuova trilogia della saga di fantascienza diretta da George Lucas, con Natalie Portman e Ewan McGregor

Star-Wars2_portmanR375
Natalie Portman, Amidala in Star Wars episodio 2

Star wars episodio 2 lattacco dei cloni stasera lunedì 30 agosto 2010 Italia 1 ore 21.10 Torna Star Wars nel prime di Italia 1, con le episodio 2, Lattacco dei cloni. Il film è stato realizzato da George Lucas nel 2002 e fa parte della nuova trilogia della saga fantasy per eccellenza. Ancora una volta ritroviamo la bella Natalie Portman nei panni di Amidala, la quale sarà protetta da Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi. Dopo il blocco del pianeta Naboo da parte della Federazione del commercio, la Repubblica governata dal cancelliere Palpatine (Ian McDiarmid) entra in una crisi profonda. Un gruppo di dissidenti comandato dal Jedi conte Dooku (Christopher Lee) manifesta il malcontento per quel che sta accadendo.

Il Senato e la popolazione intergalattica sono molto preoccupati per la minaccia che incombe e chiedono che la Repubblica si doti di una solida armata per impedire che la situazione peggiori.Frattanto, Amidala Padmé (Natalie Portman) è diventata senatrice e, minacciata dai separatisti, sfugge a un attentato.Della sua protezione, quindi, viene incaricato Anakin Skywalker (Hayden Christensen).

Mentre indaga per trovare i mandanti del complotto, Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) scopre l’esistenza di un misterioso esercito di cloni…

Cast – Hayden Christensen: Anakin Skywalker, Ewan McGregor: Obi-Wan Kenobi, Natalie Portman: Padmé Amidala, Christopher Lee: Conte Dooku/Darth Tyranus, Samuel L. Jackson: Mace Windu, Ian McDiarmid: Canc. Palpatine/Darth Sidious, Pernilla August: Shmi Skywalker-Lars, Anthony Daniels: C-3PO, Kenny Baker: R2-D2, Temuera Morrison: Jango Fett, Daniel Logan: Boba Fett, Jimmy Smits: Sen. Bail Organa, Jack Thompson: Cliegg Lars, Leeanna Walsman: Zam Wesell, Rose Byrne: Dormé, Oliver Ford Davies: Sio Bibble, Jay Laga’aia: Cap. Typho.

 

Cast – Le scene della Reggia di Naboo sono state girate nella Reggia di Caserta, come nell’ episodio I. Il personaggio di Yoda è stato completamente realizzato in computer grafica, così come l’intero esercito di cloni. Tra gli attori che hanno fatto il casting per il ruolo di Anakin figurano Ryan Phillippe, Leonardo Di Caprio, Charlie Hunnam, Paul Walker, Joshua Jackson e gli scomparsi Jonathan Brandis e Heath Ledger.

 

Liam Neeson sarebbe dovuto apparire brevemente come Fantasma di Forza appartenente al defunto Jedi Qui-Gon Jinn, ma un incidente in moto gli ha impedito di partecipare alle riprese. Nel film è comunque presente una battuta fuori campo di Neeson, durante la meditazione di Yoda (subito dopo il massacro dei Tusken da parte di Anakin). Il film è stato candidato al Razzie Awards nella categoria peggior film dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori