I PROMESSI SPOSI/ Anticipazioni del musical con Lola Ponce e Giò Di Tonno. Stasera, 1 settembre 2010, Rai Uno ore 21.20

In prime time lo straordinario spettacolo tratto dallopera di Alessandro Manzoni

01.09.2010 - La Redazione
promessi-sposi_musicalR375
I Promessi sposi, il musical

I Promessi Sposi il musical, anticipazioni stasera 1 settembre 2010, Rai Uno ore 21.20 Lo straordinario musical I promessi sposi apre lautunno televisivo di Rai Uno. Lopera musicale moderna diretta da Michele Guardì, che era andato in scena in anteprima mondiale lo scorso 18 giugno allo Stadio Meazza di Milano, mandando letteralmente in visibilio tutti coloro che hanno assistito allevento artistico musicale. Sul palcoscenico la celeberrima e leggendaria opera letteraria di Alessandro Manzoni, in un genere, il musical, in cui non era mai stata mai stata resa la monumentale opera della letteratura italiana.

E così gli straordinari personaggi di Manzoni, Renzo, Lucia, Don Abbondio, Don Rodrigo, Innominato, Gertrude, troveranno volti e voci in attori e interpreti che hanno dato a questi miti della cultura letteraria italiana una modernità e una vitalità nuova e lodevole, ma soprattutto coinvolgente per gli spettatori che stasera sceglieranno il prime time di Rai Uno.

Il Cast – Graziano Galatone (Renzo)

Noemi Smorra (Lucia)

Paola Lavini (Agnese)

Antonio Mameli (Don Abbondio)

Brunella Platania (Perpetua)

Vittorio Matteucci (l’Innominato)

Christian Gravina (fra Cristoforo e Innominato)

E la partecipazione straordinaria di Lola Ponce nei panni della Monaca di Monza e di Giò Di Tonno nel ruolo di Don Rodrigo.

 

Le musiche e gli arrangiamenti dello show sono del maestro Pippo Flora, mentre le coreografie sono di Mauro Astolfi. Il Coro Polifonico è diretto da Maria grazia Fontana, l’Orchestra Sinfonica “Nova Amadeus” è diretta da Renato Serio, a cui è affidata anche la direzione musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori