I Cesaroni 4, riassunto prima puntata e anticipazioni seconda puntata, giovedì 16 settembre 2010 Il ritorno dei Cesaroni 4 è stato apprezzatissimo dai telespettatori, che in più di 6 milioni si sono radunati davanti al piccolo schermo per seguire le nuove vicende della famiglia della Garbatella. A un anno di distanza sono tanti i cambiamenti in casa Cesaroni: Lucia (Elena Sofia Ricci) vince un concorso e si trasferisce a Venezia per un breve periodo, mentre Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi) sono appena tornati dal tour con la loro bambina Marta. Anche Rudi (Niccolò Centioni) e Alice (Micol Olivieri) tornano a casa dal campeggio, mentre zio Cesare ha deciso di sposarsi con Pamela. La donna però sente Stefania e Gabriella prendere in giro il suo vestito e ci resta molto male. Marco va a salutare il suo vecchio manager Franco che ha aperto una radio, e li conosce Sofia, la sua assistente.
Rudi intanto fa strage di cuori di ritorno dal campeggio. suo piano anche Cesare. Pamela ingaggia una wedding planner, Olga, che le organizzerà un matrimonio di classe. Eva inizia a nutrire le prime gelosie nei confronti di Marco e delle sue fans, una in particolare. Giulio (Claudio Amendola) racconta agli amici della crisi tra lui e Lucia, a questultima infatti era stato proposto di stare a Venezia altri due anni nella galleria darte ma Giulio, sconvolto, ha fatto cadere una importante scultura. Ezio e Cesare sono intenzionati ad aiutare Giulio. In classe con Alice e Rudy cè una nuova compagna Miriam, della quale Rudi si innamora a prima vista. Ezio è convinto che Lucia abbia un altro e rovistando in casa sua scopre anche due biglietti aerei per Parigi che Lucia ha prenotato insieme ad un tale Andrea. Marco riceve una lettera anonima da una fan che in realtà si scopre essere Carlotta (Roberta Scardola), che vorrebbe riallacciare i rapporti con Eva e la nomina sua testimone di nozze. Lequivoco è stato chiarito. Walter (Ludovico Fremont) si scopre ancora innamorato di Carlotta, anche lei sarà presente al matrimonio. Lucia si presenta in bottiglieria, Giulio è furioso di gelosia ma è tutto un equivoco, Andrea Carpin il suo presunto amante è una donna: tra Giulio e Lucia ritorna la vecchia passione di un tempo.
Il matrimonio è perfetto proprio come Pamela se lo era immaginato. Miriam è la figlia di Olga: questultima rimane folgorata da Giulio. Intanto Giulio e Lucia discutono, lei ama il suo lavoro e vorrebbe stare a Venezia mentre Giulio non vuole assolutamente questo, il loro rapporto entra in crisi. Lucia quella notte dorme in albergo Ecco cosa accadrà nella prossima puntata.
I Cesaroni 4, trama episodio Toro seduto, giovedì 16 settembre 2010, Canale 5 ore 21.20 – Dopo due settimane di accese discussioni e litigi, la crisi tra Giulio e Lucia non è rientrata. I due hanno deciso di separarsi definitivamente, Lucia andrà a Venezia, Giulio resta alla Garbatella, dove restano anche Gabriella con Alice ed Eva. Giulio ostenta tranquillità, ma è solo apparenza. L’uomo entra in crisi e decide di andare in terapia da Emma, sorella di Olga, la wedding planner del matrimonio di Cesare.
Anche per Ezio le cose si mettono male: litiga con Walter, che voleva riparare moto in officina, ma Ezio non vuole perchè altrimenti trascura le macchine e lui sarebbe così costretto a lavorare. Il ragazzo decide di licenziarsi e di lasciare la casa di famiglia e Stefania non sa come risolvere la situazione. Per Cesare e Pamela, invece, le prove di vita matrimoniale insieme vanno avanti tra comici alti e bassi.