FRANTIC/ Trama, anticipazione e cast del film in onda stasera su Rai Tre, ore 21.05

- La Redazione

Trama, cast e anticipazioni del film in onda stasera su Rai Tre, alle ore 21.05, Frantic con Harrison Ford

franticlocandina_R375

Stasera su Rai Tre alle ore 21.05, il film Frantic, regia di Roman Polanski, originariamente uscito nei cinema nel 1988. Più o meno ispirato ai grandi thriller di Alfred Hitchock, è la storia di un chirurgo americano a Parigi per un convegno di lavoro. Con lui la moglie: è loccasione buona per passare qualche giorno nella città dellamore, ricordando la luna di miele di ventanni prima. Arrivati in albergo, i due si accorgono che la valigia della moglie è stata scambiata per errore.

Non solo: mentre lui sta facendo una doccia, la moglie sparisce misteriosamente. Il dottore non si preoccupa, pensa sia scesa a fare spese. E linizio del thriller: quando comincia a preoccuparsi per la sua assenza, i responsabili dellalbergo non sanno dirgli nulla. Per strada, incontra un ragazzo che gli dice di aver visto la donna trascinata via a forza in una macchina. Più tardi trova il suo braccialetto.

Richard si rivolge prima alla polizia e poi alla sua ambasciata ma si rende conto che la macchina burocratica non è assolutamente in grado di aiutarlo, decide quindi di indagare da solo. Seguendo una pista di un oggetto trovato nella valigia cerca di rintracciare un trafficante di nome Dedè, ma lo trova morto nel suo appartamento, per caso entra in contatto con la proprietaria della valigia, una prostituta di nome Michelle che arrotonda trafficando droga per Dedè, chiarito l’equivoco delle valige i due iniziano a collaborare seppur con interessi diversi, lui vuole rintracciare i rapitori di Sondra e lei vuole i soldi che le sono stati promessi per portare la valigia in Francia.

Titolo originale: Frantic

Nazione: Usa

Anno: 1988

Genere: Thriller

Durata: 119′

Regia: Roman Polanski 

Attori protagonisti: Harrison Ford

Cast: Betty Buckley, John Mahoney, Emmanuelle Seigner Produzione:

Distribuzione: Warner Bros

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori