LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA/ Trama, anticipazioni e cast del film in onda questa sera su Rai Due alle ore 21.05

- La Redazione

Trama, cast e anticipaizoni del film in onda stasera su Rai Due alle ore 21.05, La maledizione della prima luna. Con Johnny Depp

LAMALEDIZIONEDELLAPRIMALUNA_R375

In onda stasera su Rai Due alle ore 21.05, La maledizione della prima luna è il primo episodio della fortunata saga del simpatico Capitan Sparrow, interpretato da un brillante Johnny Depp. Con lui una coppia di attori altrettanto brillante, Keira Knightley e Orlando Bloom. Il film recupera la grande tradizione dei film avventurosi dei pirati, mettendoci dentro un senso dello humor tipicamente moderno e tante trovate tecnologiche.

Tale fu il successo, che in seguito ne verranno girati altri due episodi. In questo primo episodio, La maledizione della prima luna, lazioen si svolge negli splendidi mari caraibici nel diciassettesimo secolo. Quando il capitano Barbossa, al comando del temuto vascello pirata ‘Perla Nera’, attacca la città di Port Royal e rapisce la affascinante figlia del governatore, Elizabeth, il fabbro Will Tuner è costretto ad allearsi con il pirata Jack Sparrow per rubare la più veloce nave della flotta – l’H.M.S. Interceptor – e riportare a casa la sua amata.

La faccenda si complica quando viene alla luce la maledizione che aleggia sulla nave pirata: tutta la ciurma è in uno stato di morte-non morte e viene trasformata dalla luna, ogni notte, in una massa di scheletri viventi, incapaci di provare alcuna sensazione. Il sortilegio sarà spezzato solo quando un tesoro malvagiamente depredato verrà restituito fino all’ultimo medaglione, unitamente al sacrificio di sangue del figlio dello scomparso pirata Sputafuoco.
 

Titolo originale: Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl

Nazione: Usa

Anno: 2003

Genere: Azione/Avventura

Durata: 143′

Regia: Gore Verbinski

Cast: Johnny Depp, Orlando Bloom, Ben Wilson, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Zoe Saldana, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Brye Cooper

Produzione: Jerry Bruckheimer

Distribuzione: Buena Vista

Data di uscita: 04 Settembre 2003 (cinema)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori