MISS ITALIA 2010/ Il tatuaggio di Francesca Testasecca e le polemiche delle sconfitte

- La Redazione

La vincitrice di Miss Italia 2010 ha sfoggiato un tatuaggio in bella evidenza

francescamissitalia_R375

Miss Italia 2010 passerà ala storia per aver sdoganato definitivamente il tatuaggio. Francesca Testasecca, la vincitrice, ne ha sfoggiato infatti uno bello in evidenza. Adesso il tatuaggio è definitivamente entrato nel mondo della bellezza, non è più simbolo di trasgressione e a volte anche un po eccessivo e di maleducazione? Sta di fatto che il tatuaggio di Francesca non le ha impedito di cogliere la corona di Miss Italia 2010. Dicianovenne, di Foligno, Francesca ha riportatola corona in Umbria dopo 48 anni.

E’ stata incoronata da Sofia Loren, in diretta su Raiuno, nella finalissima di Salsomaggiore condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto. Ha battuto la vicentina Giulia Nicole Magro, miss Veneto. La Testasecca è stata scelta fra le 12 finaliste dalla giuria (Rita Rusic e Guillermo Mariotto, presidente Flavio Insinna), ma soprattutto dal pubblico col televoto: la giuria non ha avuto diritto di parola nell’ultima votazione tra lei e Giulia Nicole, giunta seconda. Entrambe hanno comunque avuto il massimo voto della giuria.

Nella serata sono state assegnate anche le ultime cinque fasce degli sponsor: Miss Tv Sorrisi e Canzoni è Viola Gualandri (Miss Emilia); Miss Tecnologia Sony è la ferrareseVittoria Tomasi; Miss Peugeot è Francesca Testasecca; Miss Miluna è Benedetta Piscitelli (Miss Campania) e Miss Sasché Ilenia Neri (Miss Toscana). La fascia My Fair Miss, premio speciale voluto dalla ‘patron’ Patrizia Mirigliani, è andata alla riserva Rosanna Giano.

Qualche concorrente ha polemizzato con i voti della giuria, ad esempio Giulia Frasso ha detto che i giurati avrebbero potuto eliminare offrendo più dignità alle miss: "C’é modo e modo, si può eliminare anche con 6, invece di dare 3, 4 o 5". Per la prima volta sono state solo dodici le ragazze arrivate alla finalissima. Dieci finaliste sono state selezionate nelle prime due serate dedicate a Miss Cinema e Miss Eleganza, le altre due sono state scelte dal televoto direttamente alla finalissima, tra cinque miss ‘ripescate’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori