MISS ITALIA 2010 LE PAGELLE/ Vince Francesca Testasecca. Trionfa la bellezza mediterranea, premiata dalla diva Loren

- La Redazione

Si è conclusa con la proclamazione della più bella il concorso di bellezza condotto da Milly Carlucci ed Emanuele Filiberto

missitalia2010_testaseccaR375
Francesca Testasecca, Miss Italia 2010

Miss Italia 2010 le pagelle. La vincitrice è Francesca Testasecca A Miss Italia 2010 trionfa la bellezza mediterranea allinsegna della migliore tradizione del concorso, che ha voluto celebrare la divina Sofia Loren, icona del fascino mediterraneo per eccellenza. Si è conclusa la grande e patinata kermesse che apre il palinsesto autunnale di Rai Uno, gestita con glamour, sfarzo e professionalità dalla coppia formata da Milly Carlucci, una colonna del varietà e dellenterteiment targato Rai e sua altezza il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Ospiti della serata la diva nonché Premio Oscar Sofia Loren, che con la sua aura ha portato sul palco di Salsomaggiore i fasti del cinema italiano di De Sica e Mastroianni.

Poi un tuffo nella fiction contemporanea con Flavio Insinna (presidente di giuria e in tv con Ho sposato uno sbirro 2) e un intermezzo nella musica pop tricolore con Cesare Cremonini e Biagio Antonacci.

Ma il cuore dello show è stata la sfida finale tra le ragazze, il cui numero a poco a poco si è assottigliato fino ad avere la terna delle vincitrici formata da Giulia Di Quinzio, Giulia Nicole Magro e Francesca Testasecca. Terzo posto per la Di Quinzio, che ha incassato la sconfitta (per modo dire) con un bellissimo sorriso. E poi il grande rush finale tra Giulia Nicole, Miss Veneto e Francesca, Miss Umbria. Alla fine il popolo italiano ha scelto Francesca Testasecca, mora, statuaria, con i lunghi capelli neri mossi e occhi color del mare.

19 anni, si è diplomata presso lIstituto Tecnico Commerciale e per il Turismo. Sogna di fare lassistente di volo. La neo Miss ha ricevuto fascia e corona da Sofia Loren e dalla pastmiss Maria Perrusi.

Le pagelle di Miss Italia 2010 – Ecco i voti ad alcuni protagonisti della finalissima del concorso di bellezza che ha visto il trionfo di Francesca. Sulla Testasecca ora brilla una corona.

 

Emanuele Filiberto voto 8 – Più che un principe pareva un vassallo al seguito di Milly Carlucci, ma ogni tanto ha avuto la prontezza di zittire il “maestro Mariotto”: quando le ragazze hanno ballato il tango l’irreprensibile giudice ha detto sorpreso “Sono rimasto a bocca aperta”. Pronto “Piripicchio” risponde “Allora chiudila”.

L’anno prossimo in occasione dell’anniversario dell’Unità d’Italia,  condurrà ancora Miss Italia? Avanti Savoia!

 

Sofia Loren voto 10 – Come ha detto la Milly: magica. Per lei la standing ovation del pubblico e un amarcord straordinario del cinema italiano dei tempi aurei di De Sica e Mastroianni. E non ha fatto mancare una “lectio magistralis” di streap tease d’autore all’orda delle ragazze in gara. E a più di 70 anni non è cosa da poco…

 

allerini di Ballando con le stelle voto 8 – Natalia Titova, Simone Di Pasquale e Co quando ballano incantano: se la sono vista brutta le dodici Miss costrette a “zampettare” in un tango con i superballerini, ma sono corse in loro aiuto le costumiste, che sistemando gli spacchi  degli abiti delle Miss nei punti giusti, hanno “costretto” il telespettatore a non concentrarsi prettamente sulle doti di danzatrici delle ragazze….

 

Milly Carlucci voto 10 – Perfetta, come sempre bravissima nel mediare tra la severità dei giudici e la rabbia mista a delusione delle ragazze eliminate. Accanto a lei, mossa geniale, i volti noti di Ballando con le stelle, in primis Guillermo Mariotto, per non disorientare il pubblico di… Ballando con Miss Italia 2010….

 

Miss Italia 2010 voto 10 e lode – Non occorre aggiungere altro. Se Filiberto è principe, il pubblico è sovrano: siamo in Italia e il popolo del televoto ha scelto la bellezza mediterranea. Un classico. In bocca al lupo a Francesca per la sua carriera!

 

Seconda classificata voto 9 – Cara Giulia non mollare, ci sono incredibili precedenti di terze e seconde classificate che sono ancora in auge nel mondo dello spettacolo. Un esempio: Caterina Balivo, terza classificata, ora promettente anchor woman. Per non parlare di “scartate” di tutto rispetto come Sofia Loren.

 

Dopo essere stata inquadrata con primi piani e quant’altro per tre sere di fila, non appena si ode la fatidica frase che incorona Quella di fianco a lei, la Seconda immancabilmente sparisce da tutte le telecamere e viene “calpestata” e messa da parte dalle eliminate che da copione devono fare invasione di campo per saltare addosso alla neo Miss Italia…

E poi diciamolo: l’abbraccio tra la vincitrice e la Seconda trasuda falso che a confronto il bacio di Giuda è nulla. E’ credibile che la Seconda, dopo aver sentito che quella che ha vinto non è lei, ma quella di fianco, possa provare un irrefrenabile desiderio di buttarle le braccia al collo? Sì, ma per strozzarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori