SOLO DUE ORE/ Trama, anticipazioni e cast del film in onda stasera su Rai Tre, ore 21.05

- La Redazione

Trama e anticipazioni del film in onda stasera su Rai Tre, Solo due ore, con Bruce Willis

solodueore_R375

Va in onda stasera su rai Tre alle ore 21.05 il film Solo due ore. E un film poliziesco dazione uscito nei cinema nel 2006. La storia si svolge a New York, dove lispettore di polizia Jack Mosley viene incaricato di scortare un criminale di mezza tacca dal distretto di polizia al tribunale.

Jack è un poliziotto di mezza età, dalle condizioni fisiche balorde in quanto semi alcolizzatoSono solo sedici isolati da percorrere e quello che sembra solo routine, diventa invece una avventura piena di colpi di scena. Jack scoprirà che il criminale deve andare a testimoniare contro un poliziotto. Durante il tragitto, ex colleghi di Jack cercheranno di uccidere il testimone che si troverà dapprima davanti a un dubbio, convinto che sia suo dovere difendere il collega poliziotto. Poi invece si troverà a difendere il testimone.

Ottima la regia di Richard Donner già alle prese con il film Arma letale. Solo due ore è un poliziesco adrenalinico che si svolge in pochi chilometri quadrati; si possono così scoprire angoli poco conosciuti della Grande Mela, mentre i vicoli di Chinatown diventano un perfetto nascondiglio per i due fuggiaschi. Inseguimenti e sparatorie, crimini e misfatti per una storia che tiene incollati alla poltrona.

Cast degli attori e scheda del film "Solo due ore":

Regia: Richard Donner
 

Sceneggiatura: Richard Wenk

Musiche: Klaus Badelt
 

Fotografia: Glen MacPherson

Montaggio: Steve Mirkovich

Cast Jack Mosley: Bruce Willis
Frank Nugent: David Morse
Diane Mosley: Jenna Stern
Eddie Bunker: Mos Def Dati

Titolo originale: 16 Blocks

Anno: 2006

Nazione: Stati Uniti d’America

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori