IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Anticipazione della puntata di stasera, La pista di sabbia, Rai Uno, ore 21.20

- La Redazione

Anticipazione e trama della puntata in onda stasera su Rai Uno del commissario Montalbano

montalbanoR37511ago2009
Pubblicità

Torna il commissario Montalbano, seppure in replica. Lepisodio del commissario Montalbano in onda stasera su rai Uno alle ore 21.20 risale al 2008. Proprio davanti alla sua splendida casa in riva al mare di Sicilia, Montalbano trova un cavallo morto. Ancora in vestaglia, il commissario si lascia andare a una tipica esclamazione siciliana, a esprimere il dolore per il triste ritrovamento: Bastardi fetusi!.

E il preludio a una indagine sul mondo delle corse clandestine. Quella del cavallo morto, è una analogia che ricorda quanto succedeva nel film Il padrino, un classico avvertimento mafioso. Il riferimento è ovviamente voluto, e di buon effetto. A denunciare la scomparsa di un cavallo è Rachele Esterman (Mandala Tayde), bellissima donna amica di Ingrid (Isabell Sollman), che fa subito girare la testa al commissario. Il cavallo morto non è il suo, ma ciò rende il caso ancora più intricato. Montalbano si getta a capofitto nelle indagini rischiando più del solito anche a causa delle bella e ricca Rachele.

Ci sarà però l’amica di sempre, Ingrid, a sostenere il nostro bravo poliziotto. Il mondo delle corse clandestine, supportato dalle famiglie mafiose, viene messo a confronto con quelle delle scommesse all’ippodromo dei nobili, rappresentate dal personaggio di Rachele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori