NCIS Los Angeles, in prima visione stasera su Rai Due lepisodio Missing. Nato come come spin-off della serie NCIS – Unità anticrimine, ha debuttato negli Stati Uniti a settembre del 2009 e in Italia nel marzo di questanno.
Il protagonista della serie è, G. Callen (neanche lui sa cosa significhi questa G, essendo orfano), interpretato da Chris O’Donnell, è un enigmatico agente, famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. LL Cool J interpreta invece l’agente speciale Sam Hanna, ex Navy SEAL della United States Navy che lavora nell’unità di sorveglianza speciale di Los Angeles; conosce la lingua arabo ed è un esperto di cultura mediorientale.
Peter Cambor e Daniela Ruah sono rispettivamente Nate, lo psicologo della squadra, e Kensi, un’investigatrice forense. Il cast di NCIS Los Angeles era già apparso per la prima volta in Leggenda, un episodio cross-over con la serie madre NCIS Unità anticrimine.
La squadra capitanata da G. Cullen si deve occupare di un caso che ha inizio quando ricevono alcuni messaggi misteriosi. Il contenuto dei messaggi è questo: “Un agente ha bisogno di aiuto”. E’ l’agente Vail che ha mandato la richiesta poco prima di sparire nel nulla. Cullen e Kensi si recano a casa dell’agente e trovano la sua auto sporca di sangue. Devono lottare con il tempo per riuscire a salvare il collega misteriosamente scomparso.