CORREVA LANNO/ Anticipazioni del programma di stasera in onda su Raitre alle 23.10, ultima puntata sugli anni ’50

- La Redazione

 Termina questo lunedì il viaggio negli Anni Cinquanta di Correva l’anno. Si fa ma non si dice. Costume e morale negli anni cinquanta

paolomieliR375
Pubblicità

Trama e anticipazioni del programma dapprofondimento in onda questa sera, alle 23.10 su Raitre – Correva lanno – Termina questo lunedì il viaggio negli Anni Cinquanta di Correva l’anno, il programma di approfondimento storico condotto da Paolo Mieli. Si fa ma non si dice. Costume e morale negli anni cinquanta: questo il titolo della puntata di questa sera, che concluderà il ciclo sugli anni ’50. Un viaggio attraverso il moralismo dellepoca, unito alla profonda voglia di cambiamento e di trasgressione. Erano gli anni del maccartismo e del vivo pulsare di una società che si risollevava sempre di più dagli anni della guerra.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINAURE A LEGGERE LARTICOLO

La puntata di questa sera racconterà un’Italia divisa tra nuove mode e vecchi conservatorismi, attraverso la storia di coppie indissolubili e amori clandestini. Significativo, in tal senso, la storia di Fausto Coppi. Era l’Italia, in sostanza, di Don Camillo e Peppone che, con la sua voglia di rivalsa, sfocerà nel controverso ’68. Al termine della puntata, come di consueto, l’editoriale dello storico, già direttore del Corriere della Sera, Paolo Mieli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori