LE RAGAZZE DELLO SWING/ Anticipazioni seconda e ultima puntata, 28 settembre 2010, Rai Uno

- La Redazione

La trama della seconda parte della miniserie sul trio Lescano

ragazze-dello-swingR375
Le interpreti di Le Ragazze dello swing: Andrea Osvart, Lotte Erbeek, Elise Schaap
Pubblicità

Le ragazze dello swing, anticipazioni trama seconda e ultima puntata, 28 settembre 2010, Rai Uno Le ragazze dello swing si conclude con la seconda e ultima parte martedì 28 settembre. Nella prima puntata della miniserie diretta da di Maurizio Zaccaro con Andrea Osvart, Lotte Verbeek, Sylvia Kristel, Giuseppe Battiston, Sylvia Kristel, Gianni Ferreri e Marina Massironi abbiamo visto la nascita e lascesa del trio Lescano, la prima girl band della storia della musica italiana, nata nellItalia fascista degli anni Trenta e Quaranta. Alexandra (Andrea Oswart), Kitty (Elise Shaap) e Judith (Lotte Erbeek) Leschan arrivano a Torino emigrate dallOlanda, dove viveano solo con la madre dopo labbandono da parte del padre, per cercare di sfondare nel mondo della musica leggera.

Scoperte da un dirigente dellEiar, lemittente radiofonica fascista, vengono italianizzate nel famoso Trio Vocale Sorelle Lescano, abbreviato in trio Lescano e inizia la loro strada verso un memorabile successo, che ha consegnato alla storia della musica canzoni come Marameo perché sei morto e Tuliana e Tipiti, che hanno reso immortale lo swing dellepoca anche ai giorni nostri. Ma la storia italiani di quegli anni virava verso la seconda guerra Mondiale e le leggi razziali e per il Trio arriva la svolta drammatica.

Pubblicità

Le ragazze dello swing, trama ultima puntata, 28 settembre 2010, Rai Uno  ore 21.10 – Anni Quaranta: il trio Lescano miete un successo dietro l’altro. Intanto l’Italia va in pezzi: sono gli anni delle leggi razziali e dell’emtrata nella Seconda guerra mondiale. Eva, di origini ebrea, è costretta a nascondersi nelle montagne per sfuggire alla deportazione. E per le tre sorelle il sogno si spezza. Tradite del loro manager Canapone, che si è arricchito alle loro spalle, Alexandra, Kitty e Judith vengono arrestate e rinchiuse in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori