RIGOLETTO/ Anticipazione, debutto di Placido Domingo, stasera su Rai Uno, ore 20.30

- La Redazione

Questa sera all e ore 20.30 su Rai Uno il primo atto del Rigoletto con Placido Domingo. Il secondo e terzo atto in onda domani

placidodomingo_R375
Placido Domingo
Pubblicità

Stasera su Rai Uno, ore 20.30 Il Riolgetto a Mantova, con la regia di Marco Bellocchio e la partecipazione straordinaria di Placido Domingo va in onda stasera su Rai Uno alle ore 20.30 il primo atto, ambientato a Palazzo Te di Mantova. Il secondo atto invece viene trasmesso da Palazzo Ducale, mentre il terzo atto è ambientato alla Rocca di Sparafucile.

Secondo e terzo atto saranno trasmessi domani, domenica, alle ore 14 e 30 e alle ore 23 e 30. Il tutto in diretta. Altra particolarità: lorchestra diretta da Zubin Mehta suona dal teatro Scientifico del Bibiena e i musicisti e gli attori devono andare in sincronia grazie a un complesso sistema di monitor, cuffie e altoparlanti. Si tratta comunque di un evento unico per via della partecipazione di Placido Domingo, alla sua prima interpretazione del Rigoletto.

Verrà trasmesso in 148 paesi e visto da circa un miliardo di persone. E’ il terzo evento del genere prodotto dalla Rai dopo la Tosca del 1992 e la Traviata del 2000. Non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere presente il presidente della repubblica Napolitano a diffondere un saluto prima dell’inizio dell’opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori