DISTRETTO DI POLIZIA 10/ Anticipazioni, trama e sorprese prima puntata, stasera 5 settembre 2010, Canale 5

- La Redazione

Esordio per la nuova stagione della fiction di Taodue, con il ritorno di Claudia Pandolfi

distrettodipolizia10R375
Pubblicità

Distretto di Polizia 10, trama, anticipazioni e sorprese prima puntata, stasera 5 settembre 2010, Canale 5 ore 21.30 Distretto di Polizia 10 al via stasera: sarà una stagione appassionante, da adrenalina pura per i telespettatori che da dieci anni seguono le avvincenti sotire dei protagonisti del Decimo Tuscolano: la prima novità assoluta è il ritrono di Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), che collaborerà in una agghiacciante indagine, che riporterà a galla i grandi drammi personali, in particolare la morte di Paolo Libero. Per Distretto di Polizia si tratta della decima stagione: un traguardo importante che Taodue ha voluto festeggiare offrendo ai fan un regalo gradito. un esperimento unico in Italia.

Taodue dato la possibilità ai fan di entrare dentro il computer personale di Giulia Corsi e curiosare all’interno dei suoi documenti. Qui i fan potranno ripercorrere, attraverso dei contenuti speciali, la storia di Giulia Corsi quando era commissario nelle serie 3, 4 e 5 e assaporare le novità della nuova edizione attraverso il suo diario. Il sito è appunto: www.ildiariodigiuliacorsi.com. Dopo ogni puntata Giulia scriverà una nuova pagina del diario. Attraverso le pagine racconterà dettagli e particolari inediti e scoprirà un segreto importante per la sua vita, che si conoscerà solo attraverso la lettura del suo diario.

Pubblicità

Questo progetto trasforma la serie in una narrazione crossmediale, in linea con l’innovazione dei linguaggi. Il diario si pone infatti come narrazione complementare a quella della serie, trasformando web e tv in un unicum narrativo. Ma ora vediamo la trama della prima puntata del Distretto di Polizia 10.

Pubblicità

Distretto di Polizia 10, trama prima puntata – Palermo. Il vice-questore Giulia Corsi (Claudia Pandolfi) ha appuntamento con Alfio Spada, membro del clan Serao in aria di pentimento. Durante l’incontro, Spada inizia a rivelare qualcosa di scottante ma due sicari irrompono e fanno fuoco. Giulia, ferita, non riesce a salvare il suo informatore. Intanto, a Roma, molti colleghi hanno lasciato il X Tuscolano. Sotto organico, i nostri si domandano perché non arrivino ancora i rimpiazzi. Luca Benvenuto (Simone Corrente), a colloquio col questore Fittante, scopre che, per mancanza di fondi, il X verrà chiuso. Ma il destino gioca beffardo. Una sparatoria in un bar del Tuscolano lascia a terra tre morti e un ferito, Remo Damiani (Marco Giuliani).

 

Scopriamo che Remo e Luca da adolescenti erano inseparabili. Ma Luca, con l’aiuto dei rinforzi, Barbara Rostagno (Lucilla Agosti) e Marta Balestra (Maria Sole Mansutti), scopre che le notizie avute fino ad ora intorno il suo caro amico Remo, rimasto ferito, sono solo fandonie. Intanto, a Roma, proprio al X Tuscolano, arriva inattesa Giulia Corsi. Si appoggerà per le sue indagini proprio al Distretto di Polizia dove a lavorato per anni. Incontrato Luca, lo mette al corrente delle sue strategie e gli annuncia che indagheranno sul caso fianco a fianco…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori