MIKE BONGIORNO/ Allegria Day: a un anno dalla scomparsa del conduttore, l8 settembre la tv italiana lo ricorda
Domani le maggiori televisioni ricordano la scomparsa di Mike Bongiorno

Mike Bongiorno un anno dopo. L8 settembre 2009 moriva il più amato e popolare dei conduttori televisivi italiani. Adesso in occasione del primo anniversario tutte le maggiori reti televisive italiane lo ricordano con programmi e speciali tv. La Rai manderà in onda due speciali. Il primo alle 10 allinterno della trasmissione Unomattina estate.
Si guarderanno e si commenteranno spezzoni di programmi come Lascia o raddoppia. Anche un divertentissimo duetto radiofonico tra Mike e Fiorello. In studio saranno presenti Georgia Luzi e Pierluigi Diaco e Giuliana Longari, famosa campionessa del Rischiatutto di Mike. Il secondo alle 18 sempre su Rai Uno. Andrà in onda uno speciale del programma Da da da tutto dedicato a Bongiorno, 40 minuti con immagini rare di dietro le quinte, interviste e altro. Allegria Day è invece il titolo della giornata in onda su Sky, la televisione per cui Mike stava preparando il suo nuovo programma quando è scomparso.
Dalle 10.30 alle 23.00 una sequenza di contributi inediti e di immagini dei momenti clou della carriera di Mike. Tra gli inediti tre speciali di un’ora, realizzati per Sky dalla famiglia Bongiorno, che propongono interviste esclusive a tre personaggi cari a Mike: Fiorello «il compagno di giochi, amico, e partner televisivo, Pippo Baudo, eterno e acerrimo amico, Fabio Fazio suo grande amico, collega e confidente.
– Non mancheranno divertenti filmati con l’irresistibile coppia Mike-Fiorello, dagli spassosi spot, alla memorabile «ospitata» al «Fiorello Show» e una clip inedita con il backstage e i dettagli del «RiSkytutto», l’ultima scommessa di Mike, il quiz-show che avrebbe dovuto far rivivere su Sky Uno il più celebre quiz della storia della tv. Ci saranno anche ricordi personali della moglie Daniela e dei figli Michele, Nicolò e Leonardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Cesare Cremonini, concerto Roma martedì 28 giugno 2022/ Scaletta, orari e info28.06.2022 alle 17:53
-
San Pietro e Paolo, frasi auguri buon onomastico 29 giugno/ "Il primo pensiero..."28.06.2022 alle 17:51
-
DIRETTA/ Inghilterra Italia U19 (risultato 0-1) video streaming Rai: giochiamo meglio28.06.2022 alle 17:53
-
DIRETTA FRANCIA ISRAELE U19/ Video streaming Rai: le statistiche verso la semifinale28.06.2022 alle 17:53
-
Riscatto gratuito della laurea/ Come funziona il modello tedesco proposto da Tridico28.06.2022 alle 17:39
Ultime notizie
-
Omicidio Franco Severi, trovato decapitato: indagato il fratello/ "Morte annunciata"28.06.2022 alle 17:40
-
Bonus psicologo 2022/ Decreto in Gazzetta Ufficiale, ecco cosa prevede28.06.2022 alle 17:36
-
Strage Ustica, Tricarico: "Causa fu bomba nella toilette"/ "Due ipotesi terrorismo"28.06.2022 alle 17:34
-
ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI MARTEDÌ 28 GIUGNO 2022/ Chiusura a +0,79%28.06.2022 alle 17:40
-
Matteo Berrettini, forfait a Wimbledon/ Ha il Covid: iella nera, non giocherà lo Slam28.06.2022 alle 17:15
I commenti dei lettori