ROSSELLA/ Riassunto seconda puntata, 13 gennaio 2011, e anticipazioni 20 gennaio: nasce la bimba di Rossella. La giovane e sua madre si ritrovano

- La Redazione

Nella puntata di stasera 13 gennaio 2011 di Rossella, la giovane partorisce sua figlia Angelica. Rossella si ritrova con sua madre. Riccardo è sempre più innamorato di Rossella

rossellaR400
Gabriella Pession

Rossella, riassunto prima puntata, Rai Uno, 13 gennaio 2011 e nuove anticipazioni Una puntata ricca di colpi di scena e di suspence quella di stasera di Rossella. La donna si rivolge a una visionaria per sapere se Giuliano, ora in Africa, è ancora vivo. La sensitiva vede prima la madre di Rossella, cosa che lascia sconvolta la giovane, poi vede la scena di un uccisione: riconosce anche Giuliano. Sono momenti di angoscia per Rossella, alla fine la donna rivela che lidentità delluomo morto non è quella di Giuliano.
Rossella ha trovato un lavoro di fortuna, come aiutante in un bar, dove tuttavia si svolge clandestinamente il gioco del lotto. Il proprietario del bar insieme a Rossella viene scoperto da dei funzionari ed entrambi vengono arrestati.

Nel frattempo, la madre di Rossella in convento vive momenti di inquietudine: il suo pensiero va alle figlie, che è stata costretta ad abbandonare in tenera età, per aver tradito il marito. Le suore del convento la convincono a gettarsi dietro le spalle le promesse fatte in passato al marito e di cercare sua figlia, che ora vive in pessime condizioni.
La donna si reca quindi nei bassifondi alla ricerca di Rossella, ma viene a sapere dellarresto. Si rivolge allora al cognato Cesare, proprio colui che in passato aveva scovato la lettera con cui la madre di Rossella dichiarava il proprio amore allamante, perché solo Cesare può fare in modo che Rossella venga liberata. Questi le rivela che la giovane è già stata scarcerata perché trovata incinta, condizione in cui una donna non può rimanere in prigione.
Le scene successive vedono il commuovente riabbraccio tra madre e figlia e lo svelamento del motivo percui la madre di Rossella si era chiusa in convento e alle figlie era stato fatto credere che fosse morta.

Intanto Rossella partorisce grazie all’aiuto di Riccardo e viene raggiunta da Sophie che si mostra combattuta da diversi sentimenti: da un lato lo stupore nel vedere la giovane in Italia e la gioia per la nascita della bambina, Angelica. Dall’altro la gelosia, nel vedere gli atteggiamenti di tenerezza di Riccardo nei confronti di Rossella.
Intanto anche il padre di Rossella viene a sapere di essere diventato nonno. Va a trovare la figlia e qui si incontra con sua moglie: uno scontro duro, in cui si rinfacciano gli errori del passato. Il padre offre a Rossella di tornare a vivere con lui che garantirà una vita degna a figlia e nipote. Ma Rossella ha scelto di stare con la madre che solo ora ha scoperto di avere.

Anticipazioni –
Nella prossima puntata Giuliano farà finalmente ritorno. Rossella rimarrà tuttavia sconvolta da una certa indifferenza da questi dimostrata nello scoprire di essere padre.
Intanto Riccardo mostrerà in modo sempre più evidente il proprio amore nei confronti di Rossella. Decide di dedicarsi alla cura dei più bisognosi aprendo le porte della propria casa e destando in questo modo sempre più la stizza della moglie Sophie. Un passo falso di Riccardo che si lascia andare con Rossella sarà la goccia che farà travasare il vaso, in questo intreccio di rapporti in bilico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori