CACCIA AL RE LA NARCOTICI/ Riassunto prima puntata 16 gennaio 2011 e anticipazioni seconda: la sfida tra Daniele e Ivano si fa pericolosa…

- La Redazione

La sintesi del primo episodio della miniserie di Rai Uno con Ricky Memphis

Caccia_al_ReR400
I protagonisti della fiction

Caccia al re la narcotici riassunto prima puntata 16 gennaio 2011 e anticipazioni seconda, 17 gennaio Caccia al re la narcotici (di cui vi proponiamo il riassunto della prima puntata) ha regalato un primo episodio dalla trama avvincente, dove nella trama poliziesca ad alta tensioni si inserisce la tormentata storia personale dei protagonisti. La storia si apre con un antefatto. La giovane Sara ricorda la drammatica morte della mamma, quando lei aveva solo 4 anni. Una mattina, uscendo di casa, a Roma, viene investita e uccisa da due criminali che avevano fatto la rapina del secolo: 35 miliardi di cui no si hanno mai più avuto traccia, così come non si è mai saputo più nulla dei rapinatori. Il marito della donna, Daniele Piazza, un poliziotto, ha un unico indizio: ricorda un furgone malconcio con un adesivo.

Passiamo ai giorni nostri. La narcotici smonta un cartello di narcotrafficanti in una raffineria, ma uno della squadra era corrotto. Viene chiamato proprio il vicequestore Daniele Piazza a sgominare il vertice della banda, in particolare a catturare LOttavo Re di Roma, Ivano Costanti. Tra gli indizi Piazza ritrova quel furgone che tanti anni prima aveva ucciso la moglie. Il vice questore forma la squadra, composta dal commissario capo Daria Lucente, Anselmo Rocca, Conte (Sergio Fruscia di Squadra Antimafia), Paolo Corsi e Mila Cerin. Intanto la giovane Sara conduce la sua allegra vita di adolescente, consapevole del pericoloso compito che è stato affidato al padre. Carlo, dopo aver rubato unauto e investito due ragazze, ha un terribile incidente, ma abbandona il mezzo prima dellarrivo dei soccorsi. Carlo fa parte della banda nei narcotrafficanti di cui una parte era stata sgominata nella retata alla raffineria, e aveva a bordo la droga: la stessa sequestrata nella raffineria: è quella dellOttavo re di Roma. Gli altri criminali lo cercano per ucciderlo.

Piazza continua la indagini, ma è tormentato dal ricordo drammatico della morte della moglie. Cercano la figlia di un avvocato, la giovane proprietaria dellauto rubata da Carlo. Piazza e Lucente pensano che i genitori coprano la figlia. Nel frattempo Sara Piazza si invaghisce di uno dei ragazzi della scuola, Marco, che però è uno dei pesci piccoli della banda

La squadra continua a indagare sull’incidente della Smart in cui sono morte due ragazze. L’avvocato e sua moglie si ostinano a coprire la figlia Elena ,che però sembrerebbe non c’entrare nulla con l’incidente. Piazza chiama la figlia ma gli risponde Marco, che resta malissimo. Intanto la ragazza di Carlo, la figlia dell’avvocato, ricontatta il ragazzo e minaccia di denunciarlo alla Polizia. Marco, l’amico di Sara, apre la cassaforte del padre della ragazza che ha organizzato la festa. Elena sta aiutando Paola, la ragazza di Carlo coinvolta nell’incidente di Ostia e hanno fatto perdere le tracce, mentre la squadra continua a cercarle. La banda raggiunge Carlo e arriva la polizia e c’è uno scontro a fuoco.

 

Carlo, Paola, Elena e l’altro ragazzo scappano dagli uomini che hanno cercato di uccidere Carlo. Daniele Piazza, Daria e il resto della squadra sono sulle loro tracce. Sara, la narratrice della storia, è innamorata di Marco. Carlo fa addormentare gli altri tre ragazzi, li fa salire in macchina e cerca di avvelenarli con il monossido. Piazza e la squadra narcotici vedono il fumo che esce dal garage, lo aprono e trovano i ragazzi privi di sensi sull’auto. Di Carlo nessuna traccia. Piazza va a casa del ragazzo, lo trova e lo arresta. I narcotrafficanti vedono che Carlo è stato arrestato. Daniele va a prendere Sara e marco non fa in tempo a salutarla. Un’amica di Sara propone a Marco di cominciare a vendere il “fumo”. L’Ottavo Re, Ivano, viene a sapere della cattura di Carlo. Federico torna da Ivano. L’Ottavo revdi Roma e Federico sono gli assassini della moglie di Piazza…

 

Caccia al re la narcotici, anticipazioni trama seconda puntata, 17 gennaio 2011, Rai Uno ore 21.10 – Una ragazza viene trovata in overdose in un albergo. La sua amica Dorica viene rapita. La droga è la stessa della retata e dell’incidente di Ostia: la cocaina “especial”. Dorica riesce a sfuggire ai suoi rapitori, ma viene subito ricatturata da Livio.

Ivano, Federico e il resto della banda festeggiano il compleanno della madre di Manolo. Intanto alcuni ragazzi amici di Sara, tra cui marco, entrano nel giro dello spaccio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori