STASERA CHE SERA/ Anticipazioni puntata di stasera, 16 gennaio 2011. Ospiti Francesco Nuti, Clemente Mastella e Antonio Pennacchi

- La Redazione

Con la seconda puntata, il talk show di Barbara d’Urso cerca di occuparsi di attualità e costume. Ospite d’onore della puntata sarà Francesco Nuti

ursobarbaraR400
Barbara D'Urso a Pomeriggio 5

STASERA CHE SERA – Anticipazioni puntata di stasera, 16 gennaio 2011. Ospiti Francesco Nuti, Clemente Mastella e Antonio Pennacchi – Giunto alla sua seconda puntata, il programma Stasera che sera, condotto da Barbara DUrso e in onda su Canale 5, cambia formula. Come spiega il sito Tgcom, lobiettivo del talk show diventa da questa sera quello di affrontare temi di attualità e di costume.

Lo si capirà subito dallinizio. Secondo tvblog, infatti, Barbara DUrso inizierà la trasmissione intervistando un operaio Fiat di Mirafiori. Il tema principale della puntata sarà invece il 150 anniversario dellUnità dItalia e i contrasti ancora esistenti tra le diverse regioni del nostro Paese. Per questo ci sarà il collegamento con due piazze, una del Nord (Varallo Sesia) e una del Sud (Ceppaloni), che si confronteranno e sfideranno, ospitando rispettivamente il sindaco Gianluca Bonanno e lex primo cittadino, nonché già ministro, Clemente Mastella. A commentare i tanti volti dellItalia ci saranno il premio Strega Antonio Pennacchi, la giovane scrittrice Chiara Gamberale, il vignettista Giorgio Forattini, e gli scrittori Fulvio Abbate e Mauro Corona.

Il confronto tra le regioni italiane sarà arricchito anche da servizi realizzati con telecamere nascoste per raccontare le differenze e i luoghi comuni tra Nord e Sud. Nell’ottica dello show e dell’intrattenimento interverranno poi artisti, comici e cantanti con gag ispirate alla propria città di appartenenza. Tra loro i  cantautori Gigi Finizio per il Sud e Memo Remigi per il Nord e i comici Fichi d’India e Franco Neri.

L’ospite d’onore della puntata sarà invece l’attore e regista Francesco Nuti, in collegamento dalla sua abitazione di Prato. Si tratta di un ritorno sul piccolo schermo dopo molto tempo, a causa anche del brutto incidente occorso a Nuti, che avrà modo di parlare della sua carriera, della sua voglia di tornare al lavoro e della malattia che l’ha colpito. Per l’occasione riceverà anche dei toccanti videomessaggi dai suoi colleghi Leonardo Pieraccioni e Alessandro Benvenuti, oltre che della cantante Mietta conosciuta a Sanremo. In studio Barbara D’Urso intervisterà invece la sua ex compagna, l’attrice Annamaria Malipiero.

Nel corso della puntata ci sarà spazio anche per Nora Mogalle, prima ballerina del programma, che sarà impegnata con il musical We will rock you, e per le musiche dal vivo della Lova Band, dodici elementi diretti da Max Longhi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori