UNA MOGLIE PER PAPA/ Trama del film in onda stasera, 16 gennaio 2011, alle 21.25, su Rete 4

Questa sera su Rete 4 andrà in onda il film con Whoopi Goldberg, Tina Majorino e Ray Liotta ambientato negli Stati Uniti degli anni ’50

16.01.2011 - La Redazione
Una_moglie_per_papaR400
I tre protagonisti di Una moglie per papà

Questa sera su Rete 4 non andrà in onda una nuova puntata de Lispettore Barnaby, come programmato, ma il film Una moglie per papà, diretto da Jessie Nelson.

Il film risale al 1994 ed è ambientato negli anni 50 negli Stati Uniti, dove ancora il razzismo è forte. I protagonisti del film, a sfondo sentimentale, sono Ray Liotta, Whoopi Goldberg, Tina Majorino, Wendy Crewson, Don Ameche, Erica Yohn e Jenifer Lewis.

Questo film è diventato molto famoso tra i cultori dei bloopers, ovvero gli errori, le sviste, le incongruenze che è possibile notare nei film. Nei 114 minuti di questa pellicola, infatti, il microfono a giraffa fa spesso il suo ingresso nel campo.

Ma veniamo alla trama del film. Manny Singer (Ray Liotta) è un musicista pubblicitario rimasto vedovo. Sua figlia Molly (Tina Majorino), a causa dello shock per la morte della madre, non parla nemmeno più. Luomo decide quindi di assumere una governante che si prenda cura di lei e della casa, dato che il lavoro è tanto.

CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LEGGERE LA TRAMA DI UNA MOGLIE PER PAPA IN ONDA QUESTA SERA SU RETE 4

Dopo alcuni colloqui e tentativi andati a vuoto, finalmente sembra arrivare la donna giusta. Si tratta di Corrina Washington (Whoppi Goldberg), un’afroamericana dotata di buon animo che riesce pian piano a conquistare la fiducia di Molly riuscendo persino a farla tornare a parlare. La bimba comincia a pensare che la donna possa essere la matrigna giusta per lei e vorrebbe quindi che il padre se ne innamorasse. Nonostante il feeling tra di loro, però, le differenze, anche razziali, si fanno sentire.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori