IO AL PACINO/ Da stasera sul canale Iris una serie di film dedicata al grande attore

- La Redazione

Una serie di film dedicata ad Al Pacino

alpacino_R400
Pubblicità

Comincia stasera su Iris, canale Free del Dtt Mediaset, diretto da Miriam Pisani, il ciclo dedicato a uno dei più grandi attori della storia del cinema, Al Pacino. E una rassegna di capolavori del cinema, interpretati proprio da Al Pacino, che andrà in onda tutti i martedì, in prima serata. Stasera si parte con Serpico, pellicola del 1973 per la regia di Sidney Lumet, che apre proprio questo ciclo denominato Io, Al Pacino.

Al Pacino è stato premio Oscar come miglior attore in Scent of Woman Profumo di donna. Un attore che ha alternato una fantastica carriera cinematografica, con una altrettanto eccezionale a livello teatrale. Questa a proposito la sua testimonianza sulla sua passione per il teatro. Mi sento più vivo in teatro che in qualunque altro posto. Ma anche grandi film, per grandi personaggi. Da Michael Corleone in Il Padrino a Tony Montana in Scarface, Carlito Brigante in Carlitos Way e Sonny di Quel pomeriggio da un giorno da cani.

Insomma un attore versatile, in grado di interpretare tanti ruoli drammatici in modo veramente sublime. Come in Serpico appunto il film di stasera che racconta il coraggio e lodissea di un poliziotto onesto fino in fondo, pronto a tutto pur di fare fino in fondo il suo lavoro.

Pubblicità

E poi altri film come “L’avvocato del diavolo” e “Un giorno da ricordare”. E “Heath – La Sfida”, dove Al Pacino recita con Robert De Niro. Altri titoli come “Rischio a due”, “Seduzione pericolosa”, “Un giorno da ricordare”, “Insider –Dietro la verità”, “Insomnia”, “La regola del sospetto”. Al Pacino un attore che rimane indimenticabile per il suo talento artistico e il suo modo di fare cinema. Uno degli ultimi immortali di Hollywood.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori