AMICI 10/ Eliminati Riccardo e Antonio. Il caso Bayadere: lite, prova annullata e “minacce” a Giulia. Riassunto seconda puntata 18 gennaio 2011

- La Redazione

La sintesi del secondo appuntamento con la fase finale del talent show di Maria De Filippi

amici10_giulia-deboraR400
Deborah Di Giovanni (la ballerina bionda) con Giulia Pauselli
Pubblicità

Amici 10 eliminati Riccardo e Antonio vince la squadra Blu – riassunto seconda puntata 18 gennaio 2011 – Amici 10, una seconda puntata del serale ricca di tensione. A cominciare dai primi minuti della diretta, quando, dopo la vittoria dei Blu al termine della prima puntata, Virginio si è autocandidato per giocarsi leliminazione dal programma alla prova del vestitino. E scoppiata una lite tra compagni di squadra Bianca perché i colleghi hanno considerato la proposta del cantante un mezzo per salvarsi, ma la scelta era dei Blu, che hanno scombinato la strategia avversaria chiamando alleliminazione Anonio Muntari.

La commissione esterna non ha valutato positiva la prova di canto del ragazzo, che lascia la scuola.

Poi via alla gara con il ballo, unaltra prova di canto e la tanto attesa prova interpretazione volta da Grazia di Michele. Si affrontano sulle note di Battisti Annalisa dei Blu e Antonella dei Biachi e la sfida diventa lite tra Jurman e Di Michele prima e poi del maestro di canto dei Bianchi contro Rudi Zerbi. Alle carte si avvicendano prima i Blu, poi i Bianchi. Poi scoppia il caso Baiadere, che ha visto lo scontro tra Deborah e Giulia, ergo tra la Celentano e Cannito. Giulia a chiesto alla produzione di annullare la prova perché la variazione Gamzatti di Bayadere è un cavallo di battaglia di Deborah.

Pubblicità

La decisione è stata affidata alla maestra Prina, che dopo aver confrontato la versione prevista per il serale ballata da Anbeta e il cavallo di battaglia di Giulia ha emesso il suo verdetto.

A smorzare i toni di un serale dalla vis polemica le parolacce e gli intermezzi della coppia Maionchi e Platinette

Il verdetto della signora Prina: nonostante piccole differenze, la variazione Gamzatti resta una sola, quindi la prova viene annullata, facendo non poco irritare Alessandra Celentano, che ha tuonato con “La prossima volta sarò costretta a usare una variazione molto più difficile, che comunque andrà a scapito di Giulia”. Parole che, come ha fatto notare Maria De Filippi, hanno il sapore della “minaccia”. Quindi la controversa Bayadere è stata sostituita da un passo a due di Luciano Cannito.

 

Pubblicità

Sguardo alle carte, è un testa a testa tra Bianchi e Blu, dopo la furiosa polemica in sostanziale parità.

 

Poi si torna a gareggiare a suon di canto e danza, con Bohemien Rapsody in cui si sono cimentati Annalisa e Virignio, passo da due di Alessandra Celentano per Danny (Blu) e Vito (Bianchi) e poi di nuovo il canto, con Diana e Antonella in Chain of fools. La stravagante Diana ha conquistato le simpatie del sodalizio Platinette Mara Maionchi, che le hanno fatto cantare una frase a voce scoperta.

 

E sulle note di Areta Franklin si chiude la sfida tra Bianchi e Blu.

La seconda puntata di Amici è vinta dalla squadra Blu con il 65% dei voti contro il 35% dei Bianchi. Una vittoria netta. E si arriva al gran finale. I Blu fanno un nome e chi viene scelto a maggioranza di presenta davanti alla commissione esterna du danza. I Blu nominano Vito, tranne Debora perchè, come ha spiegato la De Filippi, è legata sentimentalmente a lui, quindi disperde il voto e nomina Virginio.

 

Vito si presenta con il vestitino, molto particolare, davanti alla commissione. Il vestitino mischia la danza classica alla ginnastica artistica e la cosa ha procurato non poche difficoltà a Danny dei Blu. La commissione esterna si pronuncia: Oddi dice sì, Bernabini dice sì, Prina dice sì e Vito resta nella scuola.

 

I Blu devono fare un altro nome: Virginio (contro Annalisa). Il vestitino di Virginio è Trouble Lyrics dei Coldplay. Entra la commissione di canto: Zanotti dice sì, anche Dondoni dice sì e anche Menci.

I Blu allora nominano Riccardo e rientra la commissione danza.Di nuovo Danny per i Blu contro Riccardo. Anche per lui tre sì.

Tocca ad Antonella, che canta Without you, contro Diana. Triplice sì anche per Antonella.

Rimane Giulia, ancora contro Danny nel ballo. Tre sì anche per la ballerina dei Bianchi. A questo punto a chi tocca alla squadra scegliere chi eliminare?

 

Sono le commissioni di canto e danza a scegliere, rispondendo alla domanda: chi è l’alunno meno meritevole? I commissari devono dare un voto a tutti i componenti della squadra Bianca e chi ha il voto più basso tra canto e danza dovrà lasciare il programma.

 

Riccardi ha il voto più basso e lascia Amici 10.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori