ELISIR/ Anticipazioni puntata di stasera: si parla di vertigini, malattie della retina e i consigli per la dieta Raitre, ore 21:30

- La Redazione

In onda stasera 2 gennaio 2011 Elisir: si discuterà di dieta, malattie della retina vertigini e altro ancora

Mirabella_MicheleR400

Elisir – Anticipazioni puntata di stasera. Raitre, ore 21:30 – Il problema delle vertigini, molto diffuso e spesso sottovalutato; le malattie che colpiscono quella parte fondamentale e delicatissima che è la retina e le risposte per affrontare questi problemi. E ancora sovrappeso e consigli per la dieta, per cambiare le proprie abitudini di vita. Tutto questo e altro ancora nella puntata di questa sera di Elisir. Ma vediamo nel dettagli argomenti e ospiti di questa sera.

A Elisir si parlerà con il prof. Marco Radici, Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale S. Giovanni Calibita-Isola Tiberina di Roma, di vertigini, problema molto diffuso e da non sottovalutare. Sarà poi la dott.ssa Chiara Olga Pierrottet, Direttore del Centro Ipovisione e Riabilitazione Visiva dellOspedale S. Paolo di Milano, a spiegare le maggiori e più frequenti patologie che colpiscono la retina: sintomi, indagini diagnostiche e terapie innovative per affrontare e risolvere questi problemi.
Le innovazioni del futuro nei consueti servizi di Elisir che aprono una finestra sulle novità in ambito scientifico e tecnologico che presto cambieranno la nostra vita.

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI ELISIR STASERA
 

Il servizio di questa sera illustra con parole semplici ed immagini chiare le tecniche più innovative dell’implantologia orale: in cosa consiste questa tecnica, a chi è indirizzata, quali i vantaggi e le controindicazioni.
Patrizia Schisa ci racconta la storia della settimana: Laura è una giovane donna siciliana che da anni ha il problema del sovrappeso e che ha deciso di trasferirsi in un paese del nord Italia, cambiando lavoro e abitudini di vita, per affrontare il suo disturbo con determinazione, dal punto di vista sia medico che psicologico.
Occasione per soffermarsi a discutere di sovrappeso e obesità, insieme al prof. Eugenio Del Toma, Presidente Associazione Italiana di Dietologia e Nutrizione clinica.
La dottoressa Anna Villarini presenta le proprietà nutrizionali della frutta secca che, nelle giuste quantità, possiamo imparare a inserire spesso nella nostra alimentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori