AL DI LA DEL LAGO/ Riassunto penultima puntata 20 gennaio 2011 e anticipazioni ultima 27 gennaio: la verità sul sequestro di Valerio

- La Redazione

Il riassunto degli episodi della fiction con Roberto Farnesi e Martina Colombari

Aldiladel-lago_cast2R400
Il cast della fiction di Canale 5
Pubblicità

Al di là del lago, riassunto penultima puntata 20 gennaio 2011 e anticipazioni trama ultima, 27 gennaio Al di là del lago sta per arrivare alla conclusione (anticipazioni alla pagina seguente): si scoprirà il colpevole del tentato omicidio di Valerio. Per Barbara e il marito un lieto fine? Prima di svelare la trama dellultimo episodio ecco il riassunto della penultima puntata. Le indagini dei Carabinieri portano alla drammatica scoperta che potrebbe essere stata Barbara la carceriera di Valerio perché sapeva che luomo è allergico alle penicilline e ha preso le ferie proprio in quel periodo.

Anche Valerio sospetta della moglie e questo crea tensione tra i due. Intanto Cesare litiga furiosamente con il figlio Giuseppe. La nipote, Claudia, amica di Lorenzo, decide di stare con il nonno e di nascosto sale sul suo furgoncino. Luomo alla guida si sente male e ha un incidente. Claudia finisce in coma. Si scopre che le ostilità tra padre e figlio sono dovute a Beatrice, la moglie di Cesare, che aveva abbandonato molti anni fa marito e figlio. Il risveglio di Claudia sistema le cose.

Intanto Luciano continua con le sue misteriose immersioni. Nasconde qualcosa e Valerio inizia a insospettirsi. Anche Volturni ha un comportamento sospetto e intanto continua a sentirsi attratto da Barbara.

Pubblicità

I ragazzi della scuola di Maria, che rischia di chiudere, fanno una gita al lago. Lorenzo e i figli di Volturni fanno il bagno nel lago e vengono avvelenati non in modo grave. Si verifica anche una moria di pesci. Chi è responsabile dell’avvelenamento delle acque? Valerio con l’aiuto dei Carabinieri fa le indagini. Barbara intanto viene scagionata dal marito, ma i Paci ricevono la notizia che uno dei mandanti del tentato omicidio di Valerio è stato ucciso in carcere. I testimoni vengono uccisi e i Carabinieri temono che anche Valerio, Barbara e Lorenzo possano essere in pericolo.

 

Gabriele decide di sposare Olga che accetta, ma la ragazza viene licenziata dai Volturni e deve cercare un nuovo lavoro. Intanto si scopre che a inquinare le acque sono i proprietari della cartiera del paese, ma forse non è solo la loro fabbrica.

 

Barbara sequestra per scherzo la muta da sub al padre Luciano. Valerio per caso trova nella borsa del suocero timbri contraffatti di una banca romana. Cosa sta nascondendo l’uomo? Le analisi delle acque rivelano che ci sono sostanze tossiche che possono provocare gravissime malattie. Chi sono i responsabili?

 

Pubblicità

Al di là del lago, anticipazioni trama episodio La strada fantasma, giovedì 27 gennaio 2011, Canale 5 ore 21.10 – Mentre Lorenzo è agitato per l’imminente Palio del Principe, Valerio vede alcuni camion scaricare rifiuti nel lago. I suoi sospetti si concentrano su Volturni e Luciano.

 

Al di là del lago, anticipazioni trama episodio I gioielli della regina, giovedì 27 gennaio 2011, Canale 5 – I responsabili dell’avvelenamento del lago e del furto dei gioielli della regina sono gli stessi che hanno tentato di uccidere Valerio. Toccherà proprio a Paci risolvere tutta l’inquietante faccenda. I colpevoli sono pronti a tutti e sequestrano Lorenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori