DOCUMENTARI TV 20 GENNAIO 2011/ La storia siamo noi I segreti di Medjugorje e A lunga durata Arbore e gli Arborigeni

- La Redazione

I documentari in onda stasera 20 gennaio 2011

programmitvR400 Fonte: Fotolia

Documentari tv (principali canali gratuiti) 20 gennaio 2011 A trentanni dalla prima apparizione La storia siamo noi compie uno straordinario reportage a Medjugorje fra scienza e fede. E il 24 giugno del 1981, quando in un piccolo paese a trenta chilometri da Mostar sei ragazzi affermano di aver visto e parlato con la Madonna.

Sono Ivanka Ivankovic, Mirijana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic, Ivan Dragicevic e Jakov Colo. Questa esperienza si ripeterà quasi ogni giorno. Nessuno sa se i veggenti hanno ricevuto gli stessi segreti. Nel momento in cui ciascuno dei segreti starà per realizzarsi la Madonna chiederà alla veggente Mirijana di rivelarli al mondo. Ma che cosè Medjugorje? Qualcosa a cui credere fino in fondo o unautentica finzione?

Le commissioni mediche italiane, composte da vari specialisti studiano i veggenti. E tutte escludono che ci sia frode o inganno. A tal proposito la posizione del Vaticano su Medjugorje è di cautela notevole. Anche se secondo alcune indiscrezioni Papa Giovanni Paolo II sarebbe stato convinto della veridicità di queste apparizioni. Ma lo stesso Woityla non è mai venuto a Medjugorje. Intanto nel 2010 Papa Benedetto XVI ha affidato il caso ad una commissione vaticana dinchiesta, presieduta dal Cardinale Camillo Ruini.

Documentari tv (principali canali gratuiti) 20 gennaio 2011 – Lo stesso Vaticano ha proibito i pellegrinaggi ufficiali a Medjugorje. Si può andare solo a titolo personale. Tante però sono le persone e gli stessi prelati che sono venuti fino a qua. Il mistero di Medjugorje rimane…


I documentari tv (principali canali free) del 20 gennaio 2011 – prime time

Rai Due – ore 23,25 La Storia siamo noi “I segreti di Medjugorje”

Rai Storia – ore 21,00 Dixit “Alfabeto italiano – Notte della Repubblica”

Rai Storia – ore 23,00 Arti e scienze “Cronache di attualità”

Rai Storia – ore 23,16 Magazzini Einstein “Guardare il silenzio. Che ci fa l’arte sulle Alpi?

Rai Storia – 0,01 Mille papaveri rossi “Sapere, spie e commandos nella Resistenza Europea – Dicembre 1942: operazione Frankton

Rai 5 – ore 21,00 A lunga durata “Arbore e gli Arborigeni”

Rai 5 – ore 00,00 Emporio Daverio





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vaticano

Ultime notizie