AMICI 10/ Eliminata Diana. Mengoni, Carta, Amoroso, Scanu Marrone divi.Insulti tra Cannito e Celentano. Riassunto puntata 23.01.2011

- La Redazione

Il talent show di Maria De Filippi regala una puntata ricca di emozioni

amici10_cannito-celentanor400
Cannito e Celentano

Amici 10 eliminata Diana del Bufalo, Platinette si spoglia Vincono i Bianchi, riassunto puntata 23 gennaio 2011 Ad Amici 10 Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu e Emma Marrone accendono con le loro voci la terza puntata del talent show di Maria De Filippi di cui vi proponiamo il riassunto. Geniale lidea di Maria De Filippi, Luca Zanforlin e AA.VV. che per sfidare la Fuoriclasse con Luciana Littizzetto (la fiction di Rai Uno) fa salire sul palco i fuoriclasse del suo talent show e di X Factor (è la prima volta): e il talent show raddoppia perché oltre alla sfida tra i ragazzi della decima edizione si sono messi in gioco anche gli ex allievi, oggi cantanti amatissimi e di indiscutibile successo.

Si parte alla grande con una sofisticata Alessandra Amoroso che canta Immobile con Annalisa Scarpone, rispondono i Bianchi con la grinta di Emma Marrone che canta Calore con Virginio Simonelli. Ma poi una brutta svolta: al momento della prova di ballo, con la coreografia Le grand pas classique si scatena una furibonda lite tra Alessandra Celentano e Luciano Cannito. Sembrava dovesse essere uno strascico del caso Bayadere della scorsa settimana, ma la situazione è degenerata quando il coreografo ha accusato la collega di scegliere le sue corografie da Youtube e di non creare nulla di originale, ma di voler mettere in difficoltà Giulia Pauselli (squadra Bianca).

La Celentano non chi ha più visto e sono arrivati gli insulti. La Celentano ha detto a Cannito di essere un bugiardo, cafone e lui le ha risposto di essere incompetente. Maria De Filippi ha cercato di abbassare i toni, ma i due professori erano così alterati che per cinque minuti non hanno fatto altro che insultarsi, al punto che la conduttrice ha dovuto mandare la pubblicità (o per fortuna dei telespettatori era comunque previsto il break).

Tornati in studio ha preso la parola Juan, dopo aver visto ballare Deborah e Giulia e ha affermato "Questo è un passo a due creato da tempo, ma c’è una cosa che sopravviverà sempre, lo stile. Questo è quello che deve dare un insegnante e non lo abbiamo visto". E Juan critica la Celentano: "Si è parlato per un quarto d’ora e non si è visto lo stile…" Archiviata la feroce polemica a passo di danza, si torna al canto e arriva un brillante Marco Carta, che duetta con la divertente Diana Del Bufalo in “Dentro ad ogni brivido”: esibizione leggera e piacevolissima, molto gradita dalla Maionchi e da Platinette.

 

Sguardo alle carte: inizialmente in vantaggio i Blu, in seguito è stato un testa a testa. E poi è stata la volta di Valerio Scanu, che si è esibito con Antonella La ortezza: insieme hanno cantato la canzone “tormentone” “in tutti i luoghi in tutti i laghi, per tutte le volte che..” con cui Scanu ha vinto Sanremo.

 

E poi è arrivato il matrimonio mediatico tra Amici e X Factor, già celebrato con la presenza di Mara Maionchi alla corte di Maria De Filippi, ma suggellato dall’arrivo di Marco Mengoni (appaluditissimo dal pubblico), che con Francesca (Blu), ha cantato In un giorno qualunque. Esibizione emozionantissima, che ha commosso il pubblico e soprattutto Mara e Plati. E qui hanno risposto Emma Marrone e Virginio con Cullamo. Polemica poi tra Francesca e Virginio sulle note di davvero e ancora spazio alla danza con il passo a due di Garrison, ispirata al burlesque. Poi altra prova di ballo e la gara finisce.

 

Vince la squadra…

 

Vince la squadra Bianca con il 55% dei voti e i ragazzi mandano all’eliminazione Francesca dei Blu, che deve affrontare la prova del "vestitino" contro Virginio della squadra Bianca. La commissione esterna (Laffranchi, Brando e Zanotti) dice un triplice sì e la ragazza si salva. I Bianchi a maggioranza votano Diana: tocca a lei affrontare i giudici esrerni (contro Antonella). Anche Diana resta nella scuola per parere unanime della commissione. I Bianchi scelgono Annalisa (contro Virginio): lascerà la scuola?No, la commissione compatta la salva.

Tocca a Danny affrontare la commissione esterna, ma è immune per scelta dei commissari inyerni. Allora non resta che Deborah (contro Giulia) andare a rischio uscita.La commissione di danza (Prina, Juan e Oddi) salva Deborah.

 

Arriva il momento dei voti per i Blu: tutti tranne Danny che è immune sono valutati. Chi ha il voto più basso lascia la scuola.L’alunno meno meritevole della squadra Blu risulta essere Diana.

A questo punto il colpo di scena: Platinette si toglie parrucca e vestito e torna uomo come gesto di protesta perchè la ragazza secondo lui rappresentava un talento completo, non solo nel canto e trova ingiusta la sua uscita.

 

Tantissimi i complmenti a Diana, da parte di Maria De Filippi, di Jurman, di Grazia Fontana e molto spititosa la reazione della ragazza, che nonostante la delusione per l’eliminazione ha salutato tutti con grande simpatia.

Maria De Filippi lev ha augurato un futuro televisivo. Sarà così per Diana Del Bufalo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori