KING ARTHUR/ Trama del film in onda stasera 24 gennaio 2011 ore 21,10 Rete 4

- La Redazione

Le anticipazioni del film King Arthur in onda stasera

kingarturh_R400
King Arthur, in onda stasera

King Arthur Trama del film di stasera 24 gennaio 2011 21,10 Rete 4 Arorius Castus, giovane, conosciuto con il nome di Artù, di padre romano e madre britanna ha al suo fianco i cavalieri sarmati, combattenti valorosi, condannati dopo la sconfitta in un epica battaglia a servire lImpero Romano. Sono Lancilotto, Galvano, Galahad, Bors, Tristano e Dagonet, che poi diverranno i mitici Cavalieri della Tavola rotonda.

Proprio alla fine di questa servirtù il vescovo Germanius, che da Roma porta i salvacondotti, impone ai cavalieri unultima missione. Prima di lasciare il Vallo di Adriano devono andare verso nord per soccorrere Marius, un nobile romano e la sua famiglia che si trovano in pericolo per linvasione sassone. Artù assiste a uno spettacolo molto brutto.

Infatti Marius tiene il suo popolo schiavo, nel nome di Dio e di Roma. Così Artù mette in salvo il popolo, Mario, la famiglia, Ginevra e un bambino. Ma durante la strada verso casa Marius muore, dimostrando anche la sua vigliaccheria. Artù si trova a dover fare unalleanza con Merlino, il mago a capo della tribù e padre di Ginevra, per salvare la Britannia dallinvasione. E proprio Ginevra risveglia in Artù il sangue britannico. Così disilluso sullidea di una Roma democratica, decide di non ritornarvi, ma di restare e combattere contro i sassoni, per poterli così fermare. Al suo fianco i suoi cavalieri.

Titolo originale King Arthur

Paese Stati Uniti

Anno 2004

Durata 126 minuti

Genere Avventura

Regia Antoine Fuqua

Interpreti e personaggi

Clive Owe: Artù

Ioan Gruffudd: Lancilotto

Mads Mikkelsen: Tristano

Joel Edgerton: Galvano

Keira Kinghtley: Ginevra

Hugh Dancy: Galahad

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori